I condizionatori LG Prestige Plus: consumi ridotti, sistema di ionizzazione dell'aria e bassa rumorosità
I condizionatori residenziali commercializzati dalla LG Prestige Plus sono la novità del 2013 per ridurre i consumi energetici. Grazie al sistema di ionizzazione dell'aria e purificazione permette di avere un impianto per il raffrescamento dell'abitazione di alte potenzialità.
E' proprio nell'estate del 2013 che la LG presenta la sua nuova serie di condizionatori residenziali Prestige Plus: ridotti consumi energetici, bassi valori di rumorosità e il sistema di ionizzazione dell'aria consentono ad ogni tipologia di condizionatore di questa linea di inserirsi con successo tra gli impianti di raffrescamento più all'avanguardia nel settore della riduzione del fabbisogno energetico.
I condizionatori della LG Prestige Plus si caratterizzano per un livello di rumorosità pari a 17dB completando i vantaggi del sistema con l'innovativo sistema di ionizzazione Plasmaster che permette di purificare l'aria che andrà a condizionare i locali di tutta l'abitazione. E proprio a tal proposito che questa linea di condizionatori residenziali può essere facilmente acquistata fruendo delle agevolazioni e delle detrazioni fiscali conosciuti come Ecobonus.
In questo modo, i condizionatori della LG della linea Prestige Plus diventano dei prodotti per il condizionamento dell'abitazione accessibili a tutti per il prezzo, garantendosi degli impianti di elevate prestazioni energetiche e che permettono di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinanti nell'atmosfera. Le detrazioni con l'Ecobonus permettono di recuperare il 65% del prezzo iniziale del condizionatore in 10 rate annuali.
(Nell'immagine si mostra uno dei modelli della linea di condizionatori residenziali della LG: elevato design, bassa rumorosità, elevate prestazioni nel raffrescamento di tutti i locali dell'abitazione - da LG)
I condizionatori Prestige Plus della LG: PRESTAZIONI ENERGETICHE
I condizionatori della linea LG Prestige Plus garantiscono un elevato coefficiente di prestazione, il C.O.P., che si attesta intorno ai 5,2. La tipologia Prestige Plus permette di regolare in ogni momento la temperatura dell'ambiente e il livello di climatizzazione di cui si necessita riducendo notevolmente i consumi energetici. Lo scambiatore di calore di cui è dotato l'impianto di condizionamento della linea Prestige Plus è il fattore più importante nella riduzione dei consumi energetici: l'aggiunta di un compressore consente di ottimizzare l'operazione di raffrescamento.
I condizionatori residenziali Prestige Plus si inseriscono nella categoria A+++ permettendo di ottenere delle elevate rpestaioni non solo nel raffrescamento ma sopratutto nella riduzione delle emissioni inquinanti nell'ambiente. Il prezzo è più elevato delle altre tipologie di condizionatori che si trovano sul mercato ma il prezzo è facilmente ammortizzabile grazie al risparmio sulla bolletta e alla possibilità di accedere alle detrazioni fiscali.
(L'immagine ricapitola sotto delle percentuali il risparmio energetico nella produzione del raffrescamento e nella generazione del riscaldamento: la tecnologia ad inverter consente di ridurre i consumi grazie allo speciale meccanismo di gestione della produzione di aria calda e fresca - da LG)
I condizionatori Prestige Plus: IL SISTEMA DI IONIZZAZIONE PLASMASTER
Un altro fattore di particolare vantaggio nei condizionatori della LG Prestige Plus è la presenza del sistema di ionizzazione Plasmaster che permette di purificare l'aria di tutti i locali dell'abitazione diffondendo nell'ambiente circa due milioni di ioni all'ora e consentendo di eliminare sostanze inquinanti dell'aria, germi e batteri e gli allergeni.
Proprio grazie a questo funzione, il condizionatore della LG Prestige Plus è particolarmente adatto agli utenti che soffrono di patologie all'apparato respiratorio. Proprio per questo motivo, lalinea di condizionatori residenziali è stata inserita anche nella valutazione dei condizionatori migliori per le elevate prestazioni di raffrescamento e riduzione dei consmi energetici. Per ottimizzare la funzione di purificazione e diffusione dell'aria nei locali, il condizionatore LG Prestige è dotato di:
- un sistema di Auto-Clean;
- filtro 3M Multiprotezione.
La funzione di Auto-Clean, inoltre, allo spegnimento dell'impianto, asciuga il sistema per evitare il proliferare di batteri e muffe; il filtro 3M Multiprotezione ha la funzione di eliminare i microrganismi. La speciale tecnologia è stata studiata e progetta dalla LG: l'elemento filtrante riesce ad eliminare dall'aria dell'ambiente le polveri sottili, gli odori, virus e batteri. Per chi volesse avere maggiori informazioni si consiglia anche di visionare la sezione dedicata alla tipologia di condizionatore Prestige Plus nel sito della LG.
I condizionatori Prestige Plus: COSTI
I condizionatori residenziali della linea Prestige Plus della Lg presentano un prezzo che si aggira intorno alle 700 euro per i modelli con inverter e potenza 9.000 BTU fino alle 1.500 euro per i modelli con inverter e potenza di 18000 BTU.
(Esempio di condizionatore residenziale della Linea Prestige Plus: design elegante, sobrio e elevate prestazioni energetiche - da LG)

Autore
Dott.ssa Maria Francesca Massa
Visualizza l'elenco dei principali articoli
(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)