I radiatori Panasonic: la nuova gamma Aquarea Air per riscaldare e raffrescare ogni tipo di ambiente
Fanno parte della nuova gamma Aquarea Air i radiatori commercializzati dalla Panasonic che si contraddistinguono sul mercato per le elevate prestazioni nel riscaldamento e raffrescamento di ogni tipologia di ambiente, oltre alla facile installazione e manutenzione.
La nuova gamma di radiatori Aquarea Air di Panasonic sono la soluzione ideale per il riscaldamento e il raffrescamento di tutti i locali dell'abitazione se desiderate ottenere un risparmio considerevole non solo sulla bolletta elettrica ma anche nell'installazione e manutenzione dell'impianto. Un design elegante, le forme morbide e curate nel dettaglio offrono un sistema di condizionamento per tutte le stagioni dell'anno che vanta le prestazioni più elevate sul mercato del riscaldamento e raffrescamento nell'ottica ecosostenibile.
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic non possono essere considerati dei sistemi di condizionamento tradizionali. La Panasonic da sempre si occupa della ricerca, della progettazione e della realizzazione di sempre nuovi impianti che permettano di raggiungere un confort elevato nell'abitazione ma riducendo i consumi energetici e le emissioni inquinanti. Sono numerosi i modelli di condizionatori della Panasonic sul mercato e sempre bene si inseriscono nel mercato dello sfruttamento e dell'ottimizzazione delle risorse energetiche.
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic: FUNZIONAMENTO
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic si caratterizzano per le elevate prestazioni nel riscaldamento e nel raffrescamento di ogni tipologia di locale all'interno dell'abitazione, riducendo gli sbalzi di temperatura di locale in locale, grazie anche al sistema con unità di ventilazione e uno speciale scambiatore di calore. La ventola di questa tipologia di radiatore della gamma Aquarea Air è della tipologia tangenziale con pale asimmetriche; la superficie dello scambiatore permette ai flussi di aria di raggiungerlo senza perdite di pressione e con silenziosità, consentendo di inserire lo stesso radiatore anche come un impianto che si stabilizza su bassi livelli di rumorosità.
Il radiatore della Aquarea Air economizza tutte le risorse energetiche durante il suo funzionamento, sia nella produzione del calore che nella produzione dell'aria fresca nel periodo estivo, permettendo di una temperatura dell'acqua in circolo di 35°C circa. In questo modo, grazie a questo speciale meccanismo, il radiatore della Aquarea Air garantisce un' ottimale efficienza di ventilazione e diffusione della produzione dell'aria in tutti i locali della casa, Inoltre, il motore del radiatore sfrutta un quantitativo minore di energia. Si parla di un risparmio e valori di efficienza energetica pari al 32% in più rispetto ai radiatori tradizionali.
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic: CARATTERISTICHE
Il radiatore Aquarea Air della Panasonic è stato studiato e realizzato per assolvere tre funzioni con un unico e solo impianto di condizionamento e riscaldamento:
- riscaldamento con solo effetto radiante;
- riscaldamento con effetto radiante e ventilazione;
- modalità di raffrescamento con ventilazione.
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic: PRESTAZIONI ENERGETICHE
I radiatori Aquarea Air della Panasonic consentono di raggiungere la temperatura ambientale che si desidera in ogni ambiente della propria casa senza la necessità di installare altri impianti con pannelli di radiatori adattandosi perfettamente ad ogni tipologia di abitazione, ad ogni gusto e ad ogni design, permettendo l'installazione anche in spazi ridotti o nascosti della vostra casa.
Il vantaggio maggiore di questa tipologia di radiatore è il meccanismo delle micro ventole che necessitano di un ridotto consumo di potenza. Questa mandano l' aria calda dallo scambio termico all'interno del sistema dotato di un pannello frontale, che viene riscaldato in maniera molto rapida. L'intero impianto del radiatore della gamma Air Aquarea è, inoltre, dotato di un sistema di controllo per la climatizzazione consentendo elevati livelli di efficienza, anche in climi molto caldi, per questo particolarmente adatto all'installazione con pompa di calore ad aria Aquarea.
L'elevata efficienza energetica dell'unità di ventilazione dei condizionatori della Aquarea permette di utilizzare il motore a basso consumo grazie alla velocità di rotazione della ventola modulata da un sistema controller della temperatura a logica proporzionale integrale che consente non solo di avere sempre la temperatura ambientale ideale nei locali dell'abitazione ma anche di ridurre l'umidità nei locali in base alle necessità dell'abitazione.
(Schema delle prestazioni energetiche della tipologia di radiatore della Aquarea Air della Panasonic: l'immagine mostra i valori della capacità nominale, della temperatura dell'acqua di ingresso e di uscita e i corrispettivi gradi di efficienza energetica- da Panasonic)
I radiatori della Aquarea Air della Panasonic: INSTALLAZIONE e COSTI
I radiatori Aquarea Air della Panasonic sono la soluzione ideale per l'installazione in qualsiasi abitazione grazie al ridotto spazio necessario per l'installazione: disponibile in commercio in tre misure per adattarsi perfettamente ad ogni esigenza, i radiatori della Aquarea Air non hanno bisogno di una valvola di pieno eccessivo, in quanto dotati di una valvola a tre vie. Per chi volesse avere maggiori informazioni, consulti anche l'ampio catalogo della tipologia di condizionatore e radiatori della gamma Aquarea Air.
Un altro particolare vantaggio della tipologia di radiatori della Aquarea Air è un design sottile di solo 12,9 centimetri, elegante e di elevate prestazioni ma che riesce a mantenere un costo contenuto e accessibile a tutti partendo dalle 890 euro, un prezzo variabile in base ai rivenditori o alle offerte sul mercato ma sempre ad ogni modo molto economico rispetto alle altre offerte di sistemi di condizionamento o di riscaldamento residenziali. Si consiglia a tal proposito un sito di e-commerce climacasashop.it in cui questa tipologia di radiatore della Aquarea è trattata e descritta nel dettaglio nella scheda tecnica sotto l'immagine del prodotto.
(L'immagine mostra un modello di radiatore della Aquarea Air della Panasonic in cui è evidente il design elegante, sottile e perfettamente armonioso per essere adattato ad ogni tipologia di ambiente dal più elegante al più rustico - da rugiadapoint)

Autore
Dott.ssa Maria Francesca Massa
Visualizza l'elenco dei principali articoli
(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)