I condizionatori Daikin: perché sceglierli significa RISPARMIARE

I condizionatori Daikin sono tra le tipologie di impianti per la climatizzazione tra i più apprezzati per le elevate prestazioni nella produzione del riscaldamento e raffrescamento di tutta la casa: vediamo insieme quali sono i fattori che permettono di sceglierli per risparmiare.

Ciò che caratterizza i condizionatori Daikin è l'efficienza energetica e tecnologica: elevate prestazioni nella climatizzazione dell'abitazione con una sensibile riduzione dei consumi energetici e nella produzione del calore e diffusione, senza fastidiosi sbalzi di temperatura. Le potenzialità dei condizionatori della Daikin permette di evitare la necessaria accensione di altri sistemi di riscaldamento o raffrescamento, nel momento in cui in alcuni locali non è sufficiente la distribuzione della climatizzazione. Con i condizionatori Daikin ciò non accade.

I climatizzatori DAIKIN: PERCHE' SCEGLIERLI?

Tutte le tipologie di condizionatori della Daikin garantiscono un sensibile risparmio dei consumi elettrici, riducendo l'impatto ambientale, grazie a una minore emissione di sostanze inquinanti nell'aria. La generazione del calore e la sua diffusione avviene in maniera completamente leggera e permette di non sollevare polveri o pollini, causa dei fastidiosi malanni stagionali.

Il sistema dei condizionatori della Daikin presenta uno speciale impianto per la deumidificazione ventilata e una modalità Night che permette la gestione della produzione del calore nel momento (la notte) in cui si ha la necessità di minor climatizzazione o dello spegnimento dell'impianto: la funzione è completamente gestibile da un telecomando a raggi infrarossi, impostando l'estrazione di umidità dall'ambiente durante la fase di ventilazione notturna.

In questo modo è possibile non preoccuparsi dell'accensione, del funzionamento e dello spegnimento dell'impianto durante la notte, assicurandosi un controllo elevato dell'umidità nell'aria e la riduzione di agenti patogeni, batteri e virus, dannosi per soggetti cardiopatici o asmatici. Si ricorda che tutti modelli, o quasi, dispongono di questa tecnologia, per cui durante l'acquisto è importante verificare la presenza di questo sistema di purificazione dell'aria.

Condizionatore Daikin con telecomando per il controllo del funzionamento durante la notte

(Esempio di modello di condizionatore Daikin con telecomando a infrarossi per il controllo del funzionamento durante la notte. Il prezzo di questa tipologia di condizionatore si aggira intorno alle 1.800-2.000 euro - da daikinemura.it)

I climatizzatori DAIKIN: MONOSPLIT e MULTISPLIT

I condizionatori della Daikin sono particolarmente apprezzati per lo stile delle sue forme, per le dimensioni perfettamente adattabili a ogni tipologia di spazio e per le elevate prestazioni nella climatizzazione e nel riscaldamento di più ambienti contemporaneamente. I condizionatori della Daikin costutuiscono la soluzione ideale per chi ha locali abitativi di piccole dimensioni o necessita di una quantità di calore o raffrescamento per poche ore del giorno (sopratutto se si sta fuori casa tutto il giorno). La riduzione dei consumi è dovuta proprio al fatto che non vi è la necessità di installare un sistema di climatizzazione in ogni stanza della casa.

La Daikin offre le due differenti tipologie di condizionatori nella versione di mono e multisplit. I due modelli di condizionatori sono entrambi adatti a soddisfare ogni esigenza di riscaldamento o raffrescamento - comprendendo anche i modelli di pompe di calore - e sono commercializzati nella versione di impianti ad elevata efficienza energetica con classe A+. Infatti, solo con questa particolare caratteristica è possibile fruire anche della detrazione del 55% sull'acquisto di un nuovo sistema di climatizzazione per incentivare la riduzione ai consumi e le emissioni inquinati.

Questa particolare gamma di condizionatori possono, inoltre, essere dotati di inverter, permettendo di ottimizzare i consumi e il risparmio sulla bolletta elettrica: l'inverter consente di aumentare le prestazioni durante la prima fase di accensione, stemperando l'aria dell'ambiente in poco tempo, con un elevato consumo energetico, per poi mantenersi su bassi consumi per tutto il tempo del suo funzionamento. Il condizionatore a inverter ha una sorta di autocontrollo dei consumi energetici.

I climatizzatori DAIKIN: DUAL SPLIT

I condizionatori dual split presentano un meccanismo di regolazione della temperatura che permette di distribuire in modo ottimale il riscaldamento prodotto o l'aria refrigerata: i locali mantengono una temperatura ambiente confortevole in ogni momento della giornata, consentendo anche lo scambio dell'aria dei locali. La tipologia di condizionatore dual split della Daikin si caratterizza infatti non solo per la velocità di riscaldamento o raffrescamento ma sopratutto per i tempi brevi nello stemperare il locale e aspirare l'aria calda: vantaggio importante nella riduzione dei consumi energetici fin dalla prima accensione.

Il climatizzatore dual split della Daikin è inoltre dotato, generalmente, di un sistema di controllo continuo e automatico della qualità dell'aria e della deumidificazione: la produzione del calore e del raffrescamento dell'aria avviene attraverso un processo di ventilazione purificata che non solleva polveri o pollini, non crea spostamento di correnti d'aria, come nel caso del sistema di riscaldamento tradizionale a convezione.

Installazione di un condizionatore dual split della Daikin nella zona giorno

(Elegante esempio di installazione di condizionatore dual split della Daikin, in un locale ampio e con parete esposta all'esterno. Il prezzo di questa tipologia di condizionatore è di 1.900 euro circa - da ebay.it)

LA GUIDA INTERATTIVA DAIKIN: scegliere il climatizzatore adatto per la propria casa

La Daikin permette a ogni suo cliente di scegliere il sistema di climatizzazione per la propria abitazione che meglio si adatta alle proprie esigenze, non solo attraverso i suoi consulenti, ma anche in perfetta autonomia. Grazie alla guida interattiva disposta dalla Daikin nel proprio sito - di cui abbiamo inserito il lik sopra - in sole 10 domande è possibile creare una vera e propria immagine delle esigenze di riscaldamento della vostra abitazione.

Attraverso la verifica della grandezza dei locali da riscaldare o raffrescare, la valutazione delle pareti esposte all'esterno, i mq di ogni ambiente, la quantità di riscaldamento che si desidera avere, è facile individuare la tipologia di sistema più adatto e l'impianto da scegliere in rapporto alle proprie esigenze: NON AVETE CHE PROVARE!

I climatizzatori DAIKIN: ECOSOSTENIBILITA' E DETRAZIONI FISCALI DEL 55%

I condizionatori della Daikin sono caratterizzati da un basso impatto ambientale durante il loro funzionamento, permettendo di ottenere una elevata riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera, grazie allo speciale sistema di utilizzo di solo refrigerante R410. Proprio per questo motivo, chi acquista un condizionatore Daikin può fruire della detrazione fiscale del 55% o del 36%, come previsto dalla legge di stabilità 2011, e ottenere un rimborso del prezzo di acquisto.

L'Ecobonus, richiedibile fino al 31 dicembre 2013, permette di ottenere una detrazione fiscale dal 55% al 65%, per acquistare un nuovo impianto di climatizzazione o una pompa di calore per il raffrescamento, classificati nella categoria di impianti di alta efficienza energetica di classe A+, con l'obiettivo di ridurre i consumi energetici e le emissioni inquinati e i condizionatori Daikin rientrano proprio in questa categoria, risparmiando sul costo iniziale di acquisto con un piano di rimborso di 10 anni.

ATTENZIONE: è possibile richiedere l'ECOBONUS FINO AL 31 DICEMBRE 2013.

(Elegante modello si condizionatore Daikin con inverter e del nuovo modello "Emura": stile e design moderno e sobrio, perfettamente adattabile ad ogni stile di arredamento - da idro80.it)

I climatizzatori DAIKIN: QUANTO RISPARMIO?

Ottenere la detrazione 55% per l'acquisto di un condizionatore della Daikin significa che un impianto con un costo iniziale di 4.000 euro, verrà pagato INTERAMENTE 4.000 EURO AL MOMENTO DELL'EMISSIONE DELLO SCONTRINO e, nell'arco di 10 anni, il cliente avrà il rimborso del 55% del prezzo: 2.200 euro.

La somma di 2.200 euro, che costituisce la detrazione spettante, non viene versata direttamente al cliente e NON COSTITUISCE UNO SCONTO ma è dilazionata in 10 anni: 220 euro con versamento in un'unica soluzione annuale. Per comprendere meglio, osserva anche la breve tabella seguente in cui si espone l'esempio di acquisto di un condizionatore Daikin , la detrazione e la rateizzazione della somma dovuta con la detrazione del 55%:

CONDIZIONATORE DAIKIN

COSTO INIZIALE

DETRAZIONE DEL 55%

RATEIZZAZIONE DELLA DETRAZIONE 55%

CONDIZIONATORE CON INVERTER A+ 4.000 EURO 2.200 EURO 220 EURO ALL'ANNO PER 10 ANNI

I climatizzatori DAIKIN: GUIDA AI PRODOTTI 2013

La tipologia di climatizzatori e pompe di calore Daikin costituiscono degli impianti per il riscaldamento e il raffrescamento di tutta la casa, comprendendo i grandi ambienti, di grande successo e particolarmente apprezzati sul mercato: per chi volesse farsi una più chiara idea, si consiglia di esaminare la tabella seguente in cui si propongono alcune delle maggiori aziende e siti on-line che commercializzano le svariate tipologie di condizionatori Daikin, con prezzi, promozioni e occasioni differenti:

AZIENDE CHE COMMERCIALIZZANO I CONDIZIONATORI DAIKIN

PREZZI E INFORMAZIONI

DAIKIN GLI ECOINCENTIVI
TROVAPREZZI.IT DALLE 819 EURO
4CLIMA.IT TIPOLOGIE
SCONTISHOP.IT ANCHE CON INVERTER
CLIMA TECH

SCONTI PER AZIENDE E PER PRIVATI

EFFICACE CLIMA
CLIMATIC.IT TIPOLOGIE E DETRAZIONI
CLIMANET CONDIZIONATORI RESIDENZIALI E COMMERCIALI
Autore

Dott.ssa Maria Francesca Massa

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)