Cucine e termocucine - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 14 articoli totali)

Vantaggi e svantaggi delle termocucine a legna

Le termocucine a legna ci consentono di produrre l'acqua calda, di riscaldare la nostra casa, e di cucinare. Analizziamo quali sono gli aspetti positivi e quali quelli negativi di questi elementi capaci di adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento.

Cucinare evitando l'uso del gas: ecco quale apparecchio acquistare

Termocucina ed induzione: due modalità - una più datata, l'altra più moderna - per cucinare facendo a meno del gas. I vantaggi sono molteplici, tra cui un maggiore risparmio energetico e un più alto grado di efficienza.

Come risparmiare energia e gas in cucina? I consigli per un uso accorto di fornelli, forno, lavastoviglie e frigorifero

Quali sono i rimedi per dimezzare la bolletta della luce e del gas, cambiando leggermente le proprie abitudini in cucina? Niente paura, nessuna dieta ipocalorica all'orizzonte, ma soltanto una serie di consigli utili per favorire un risparmio energetico nell'uso di fornelli, forno, lavastoviglie e frigorifero.

Come deve essere progettata una cucina in muratura? Gli aspetti tecnici da considerare, quelli estetici e quelli funzionali

Tutto quello che bisogna sapere per realizzare un ottimo progetto di una cucina in muratura: dalla struttura, alla dimensione degli elementi all'estetica. Gli aspetti da considerare per rispettare l'ergonomia della cucina in muratura e per realizzare uno spazio di lavoro funzionale alle proprie esigenze.

Tecnologia e design delle termocucine combinate e a policombustibile

Progettate per cucinare sfruttando la potenza termica di più combustibili, come la legna, il pellet o il gas, le termocucine combinate o a policombustibile, sono utili anche per il riscaldamento e per generare acqua calda, in modo da sostituire la caldaia e da risparmiare energia.

Le termocucine a legna: cucinare i cibi e riscaldare all'antica

Le cucine a legna permettono di cucinare e riscaldare proprio come nei tempi antichi, con il vantaggio di presentarsi come un oggetto ecocompatibile. E riscaldare, naturalmente!

Quanto costa una termocucina a legna?

Sono delle vere e proprie caldaie che non solo permettono di riscaldare tutta l'abitazione, produrre l'acqua calda sanitaria, ma anche di ritrovare il gusto del cibo cotto alla fiamma tipico del passato, le termocucine a legna sono la soluzione ideale per soddisfare tutte le esigenze.

Le cucine economiche

Una particolare tipologia di stufa realizzata in ghisa e acciaio, che grazie a un sistema innovativo riesce a sfruttare i fumi di combustione: la cucina economica, ideale per piccoli ambienti, per le sue dimensioni ridotte, per riscaldare, cucinare e produrre acqua calda sanitaria.

Le cucine a legna e gas: il connubio tra modernità e tradizione

Sono ideali per riscaldare la casa e cucinare: una piastra in ghisa radiante e un forno integrato permette di cuocere i cibi come una volta, mentre la grande innovazione è nello sfruttare i fumi di condensa della combustione favorendo il risparmio energetico.

Le proprietà della ghisa al servizio delle termocucine

Le cucina a legna in ghisa si caratterizzano per le alte prestazioni di accumulo di calore e per la capacità di sprigionarlo gradualmente in tutti gli ambienti regalandovi un tepore costante a tutte le ore, limitando i consumi energetici e usufruendo di un'alimentazione ecosostibile.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)