I climatizzatori Ariston: modelli, tipologie, caratteristiche e prezzi

Sono numerose le tipologie di climatizzatori 2013 della Ariston capaci di distinguersi per elevate prestazioni nel raffrescamento di ogni abitazione, prezzo, dotazioni e tecnologie all'avanguardia: vediamo insieme i modelli, le prestazioni, le caratteristiche e i corrispettivi prezzi.

L'azienda Ariston anche questa estate guarda al futuro ecosostenibile dell'ambiente proponendo una nuova e vasta gamma di soluzioni per il condizionamento e la climatizzazione della vostra abitazione, con l'obiettivo fermo del risparmio energetico e dell'ottimizzazione delle risorse energetiche. La collezione di climatizzatori 2013 non è solo un perfetto connubio di funzionalità e linee estetiche, il dettaglio che perfettamente si integra ad ogni tipologia di ambiente e stile di arredamento ma si propone di elevare totalmente le prestazioni nella produzione del raffrescamento senza sbalzi di temperatura nei locali.

Per avere un'idea più dettagliata e chiara sulle nuove tecnologie Made in Italy della Ariston, visiona anche il video ufficiale dei prodotti dell'azienda che si propone giornalmente di raggiungere i più alti risultati nell'efficienza della climatizzazione, del condizionamento ma anche della produzione di acqua calda sanitaria, riducendo il fabbisogno energetico dell'abitazione e ottimizzando le risorse, con una sensibile riduzione anche nella bolletta elettrica.

I climatizzatori Ariston: CARATTERISTICHE PRINCIPALI

L'azienda Ariston ha promuove una vasta gamma di climatizzatori dalle elevate prestazioni energetiche e che consentono di produrre l'aria fresca per ogni clima e ambiente: un sistema completamente automatizzato garantisce un efficiente raffrescamento anche in ambienti umidi o con alte temperature, riducendo i consumi e i tempi di realizzazione del confort desiderato nella vostra abitazione.

Non dimentichiamo, inoltre, il vantaggio maggiore della nuova gamma di condizionatori: il prezzo. Le svariate tipologie di sistemi di condizionamento che si distinguono per design e stile partono da un costo iniziale di 450 euro per un modello da 9000 BTU con tecnologia ad inverter, conosciuto come la tipologia maggiormente vantaggiosa nell'ottimizzazione del consumo energetico e nelle prestazioni di raffrescamento dei locali con tempi rapidi rispetto alle tiplogie di condizionatori tradizionali.

Un condizionatore standard con potenza di 9.000 BTU per produrre l'aria fresca per un ambiente di medie dimensioni ha un consumo costante medio di 800 Watt. Un condizionatore con tecnologia ad inverter della stessa potenza nominale, al momento dell'accensione ha un consumo di circa 980 Watt - maggiore rispetto a quello tradizionale - in quanto ha lo scopo di ridurre velocemente la temperatura del locale e produrre l'aria fresca per il locale. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, i consumi energetici si riducono rimanendo stabili sui 560 Watt. Per avere maggiori informazioni, consulta anche il dettagliato articolo sui condizionatori con tecnologia ad inverter.

I climatizzatri Ariston: LA GAMMA EVOS

Evos è il marchio della nuova gamma di climatizzatori con tecnologia ad inverter, dotata di mono o dual split consentendo di insirizzare il flusso dell'aria prodotta verso la zona della vostra casa che abbisogna maggiormente di raffrescamento o anche dove il getto dell'aria non disturba algi occupanti. Il climatizzatore della gamm Evos è commercializzato con differenti design che mantengono sempre una linea elegante dalle colorazioni chiare e sobrie, facilmente adattabile ad ogni locale e arredamento della vostra abitazione.

Il climatizzatore della gamma Evos è dotato di filtro antiodore per rimuovere cattivi odori e tutte le tipologie di composti organici volatili. I modelli commercializzati sono disponibili con potenza da 5 e 7 kW in numerose classi energetiche fino alla A++ che consente un maggiore risparmio energetico nonostante il costo iniziale un pò elevato che parte dalle 760 euro, ma sempre un prezzo piuttosto competitivo sul mercato, considerando la tecnologia e la possibilità di ammortizzare facilmente il costo con la riduzione del consumo energetico.

Il maggiore vantaggio dell'acquisto di uno dei condizionatori della gamma Evos è la funzione Turbo che permette di ridurre i tempi di attesa del raffrescamento dei locali e la funzione Sleep che garantisce un elevato comfort ambientale anche durante le ore notturne grazie alla possibilità di regolare la temperatura impostata per ridurre l'azione di raffreddamento e il consumo energetico: l'impianto si accende solo nel momento in cui deve produrre l'aria fresca desiderata.

Condizionatore Ariston della gamma Evos 2013 con tecnologia ad inverter

(Esempio di condizionatore Ariston della gamma Evos 2013 con tecnologia ad inverter: il modello proposto sopra presenta una potenza nominale di 9.000 btu e si aggira su un costo iniziale di 750 euro circa ma che nei siti di e-commerce - come questo proposto - può essere trovato anche ad un prezzo di 570 euro - da enjoycasa.it)

I climatizzatori Ariston: LA GAMMA MIROS

I condizionatori della gamma Miros della Ariston sono commercializzati fino alla classe energetica A++, simbolo di ottimizzazione delle risorse energetiche di riduzione dei consumi e delle emissioni di sostanze inquinanti nell'ottica della sostenibilità dell'ambiente in un momento in cui si ha sempre più bisogno di mantenere una temperatura confortevole in ogni ambiente della nostra abitazione o del luogo di lavoro.

La gamma di condizionatori Miros è disponibile nelle potenze 2,5 kW e 3,5 kW e nonostante la riduzione della potenza nominale ciò non implica anche delle prestaioni inferiori: la produzione del raffrescamento dei locali appare soddisfatta con un flusso che si diffonde in maniera omogenea senza sbalzi di temperatura; la finzione Floww Me permette con un apposito telecomando di inviare periodicamente l'imput al condizionatore per il controllo della temperatura sufficiente nell'ambiente, in modo da ridurre le dispersioni energetiche.

La gamma di condizionatori Miros è dotata, inoltre della funzione Turbo che permette di ridurre nettamente i tempi di raffrescamento degli ambienti e della funzione Sleep che permette di regolare automaticamente la temperatura necessaria anche durante le ore del giorno senza dover effettuare un controllo manuale: l'obiettivo è sempre quello di riduzione dei consumi energetici e dell'ottimizzazione delle risorse anche sfruttando al massimo le tecnologie per vivere meglio nel rispetto dell'ambiente.

Non dimentichiamo, inoltre, che il vantaggio maggiore di questa gamma di condizionatori commercializzata dalla Ariston ha un costo iniziale che si aggira intorno alle 410 euro per un condizionatore con potenza di 9000 BTU fino alle 1.110 euro delle tecnologie e potenze nominale più avanzate o per raffrescare grandi ambienti o locali con temperature più elevate che necessitano di un impianto di condizionamento maggiore.

Condizionatore con tecnologia ad inverter della gamma Miros della Ariston

(Esempio di condizionatore della gamma Miros commercializzato dalla Ariston: il modello presenta la tecnologia ad inverter che permette di risparmiare sensibilmente sui consumi energetici. Eleganza, design e funzionalità lo portano ad avere prezzo iniziale di mercato che si aggira intorno alle 500 euro - unieuro.it)

I condizionatori Ariston: LA GAMMA KYRIS PER L'AROMATERAPIA

La nuova gamma di condizionatori Kyris della Ariston ben si inserisce nei modelli all'avanguardia nella produzione di aria fresca per tutti i locali della vostra abitazione ma anche per la sensazione di benessere che riesce ad infondere grazie all'aromaterapia. Il nuovo climatizzatore Kyris presenta una tecnologia 3D ad inverter, classe di efficienza energetica A++ e la funzione di controllo dei principali parametri del climatizzatore nella produzione della temperatura ideale in ogni locale.

Il climatizzatore Kyris è commercializzato con potenza nominale da 3 kW e 3,5 kW e con la dotazione di un filtro predisposto per l'inserimento di olio essenziale per deodorare gli ambienti e produrre una benefica sensazione similmente all'aromaterapia: è possibile scegliere la profumazione che maggiormente si gradisce e cambiarla ogni qualvolta sia terminata o si abbia solo il desiderio di cambiare profumo. Le differenti essenze permettono di creare una vera e propria sala per l'aromaterapia nel frattempo che si procede al raffrescamento dell'ambiente.

Inoltre, un altro vantaggio del climatizzatore Kyris è la funzione Follow Me che consente il controllo automatico della temperatura con un apposito telecomando che grazie ad un sensore integrato, l'Intelligence Eye, garantisce la climatizzazione degli ambienti in base alla temperatura di cui realmente si necessita: il risparmio energetico è mantenuto dal livello di funzionamento elevato quando si necessita della produzione di aria fresca e da un livello minore quando non si è nel locale climatizzato o durante le ore notturne.

Il condizionatore Kyris con funzionae di aromaterapia

(Esempio di installazione del condizionatore della gamma Kyris dotato di filtro per l'inserimento di oli essenziali per l'aromaterapia - da ariston.com)

Autore

Dott.ssa Maria Francesca Massa

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)