Caldaie - Articoli

Risultati da 31 a 40 (di 54 articoli totali)

Caldaie murali a condensazione da interno e da esterno

Le caldaie a condensazione da esterno e da interno presentano le stesse caratteristiche per funzionamento, ma si differenziano nella possibilità di essere installate all'interno o all'esterno dell'abitazione, permettendovi di scegliere la più adatta alle vostre esigenze di spazio.

Le caldaie murali, calore e acqua calda in un piccolo spazio

Studiate e progettate per essere istallate in piccoli spazi o all'esterno dell'abitazione, le caldaie murali sono la soluzione ideale per chi vive in appartamento o condominio, assicurandosi un riscaldamento con bassi consumi e la produzione di acqua calda in tempi celeri.

Caldaie a fiamma inversa o a fiamma assiale?

Nella scelta della vostra caldaia a legna è necessario conoscere anche le differenze insite nella fiamma, il suo sviluppo obbligato o forzato, il carico della legna dall'alto o dal basso, in modo da poter valutare al meglio la più adatta alle vostre esigenze: fiamma inversa o assiale?

Le caldaie a legna, funzionamento e vantaggi

Riscaldare con un combustibile rinnovabile come la legna è la soluzione alla sempre più crescente problematica del rispetto dell'ambiente: la legna, con basse emissioni di Co2, ecologica e di elevata resa termica può portare a casa vostra calore e riscaldare l'acqua in un solo gesto.

Controlli 2013 su caldaie e condizionatori: il nuovo D.P.R 74/2013 in vigore dal 12 Luglio 2013

Il nuovo D.P.R 74/2013 in vigore dal 12 Luglio 2013 stabilisce i nuovi dettami da seguire nelle operazioni di utilizzo e controlli di condizionatori e caldaie: diamo uno sguardo dettagliato agli interventi obbligatori e alle categorie soggette agli interventi di controllo.

Controlli e verifica sulla caldaia a condensazione: obblighi, normativa, costi

Se nella vostra casa avete una caldaia a condensazione è necessario effettuare dei controlli per certificare il corretto funzionamento e, in base alla normativa, la stessa caldaia può essere soggetta a controlli per verificare l'effettuazione della sua manutenzione periodica.

Come risparmiare nel prezzo iniziale della caldaia: i contributi Enel per sostituire la vecchia caldaia

Se nella vostra abitazione possedete una tipologia di caldaia vecchia e desiderate sostituirla con una più innovativa, come la caldaia a condensazione, potrete usufruire anche dei nuovi incentivi Enel che vi permetteranno di risparmiare sul prezzo iniziale del vostro nuovo acquisto.

Installare una caldaia autonoma a camera stagna in condominio: normativa, divieti, possibilità

Se abitate in condominio e avete da poco effettuato il distacco del vostro riscaldamento da quello centralizzato e avete l'idea di installare una caldaia di vostra proprietà nella vostra abitazione, è necessario conosciate alcuni divieti, possibilità di installazione e le normative.

Manutenzione della caldaia: i vantaggi, cosa controllare e a chi rivolgersi

Con l'inizio del periodo freddo è necessario accendere il riscaldamento nella propria casa, ma questo gesto così semplice comporta la verifica del corretto funzionamento dell'impianto che potrebbe necessitare di un intervento di manutenzione: ecco come fare e a chi rivolgersi.

Obbligo di revisione della caldaia e Bollino blu: costi, chi deve farlo e a chi rivolgersi

Ecco la normativa per la quale la revisione della caldaia presenta una cadenza obbligatoria, così come l'ottenimento del Bollino blu: a chi spetta effettuare la revisione, con quali costi, a chi rivolgersi? Qui le informazioni per comprendere obblighi e attestati da richiedere.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)