Barbecue e forni da esterno - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 39 articoli totali)

4 differenze fra barbeque a legna e barbeque a carbonella

Fra i combustibili detti naturali, maggiormente utilizzati e disponibili, per la cottura su barbecue ci sono la legna e la carbonella. Le fondamentali differenze fra i due sono: combustibili, metodo di accensione, tipo di cottura (diretta o indiretta) e sapore del cibo. Eccoli spiegati.

Arrosti su pietra lavica. Il top del sapore rustico

Il miglior modo per cucinare il cibo sul barbecue è sicuramente utilizzando la pietra lavica. Questo metodo comporta numerosi vantaggi ed è anche e soprattutto molto salutare. A detta del cultori del barbecue non c'è assolutamente paragone fra il metodo della pietra lavica e quello del carbone, detto brace nel linguaggio comune.

Mastice refrattario per barbecue. Cos'è e come si usa?

Una volta acquistato il barbecue, sia in muratura che in cemento, vanno anche montati. Un'operazione semplice e veloce ma occorre che venga fatta con i prodotti giusti. La scelta per l'assemblaggio ricade su due prodotti, il silicone ed il mastice, entrambi termoresistenti e refrattari. Ma che differenza c'è fra i due?

Come dipingere il barbecue in muratura. Le tinture adatte

Per tutti coloro che fossero appassionati di hobbistica e fai da te, un bel modo per impreziosire un semplice oggetto come il barbecue è dipingerlo, con della semplice pittura al quarzo.

Vanixa, i bracieri alternativi

I camini della Vanixa, pur essendo estremamente moderni nei loro involucri, fanno riferimento all'antica tradizione dei bracieri. Questi camini, infatti, non posseggono una fiamma viva ma dei carboni incandescenti, che hanno anche un effetto molto scenico all'interno di un ambiente.

Il barbecue Mikadofocus, da oggetto ad ambiente

Barbecue Mikadofocus è un'interpretazione molto particolare del barbecue perchè da piccolo e isolato oggetto da giardino diventa una vera e propria parte di ambiente. Un oggetto spigoloso, ricco e originale.

Il barbecue SigmaFocus che si apre dal muro!

Il camino SigmaFocus, quindi, è un elemento metallico e compatto che si ancora a qualunque tipo di muro. La sua configurazione formale è molto semplice perché appartiene alla circonferenza.

Barbecue DIVA dalle forme rotonde

A guardarlo, DIVA sembra quasi una capsula che, aprendosi, lascia aprire anche il forno che si trova esattamente nella sua metà. Il Barbecue DIVA è, quindi, composto da tre pezzi, allo stesso tempo unici e sinergici ma ben distinti fra di loro.

Il barbecue più strano del mondo nel cofano di un Maggiolone

L?esempio più affascinante è sicuramente quello del Maggiolone della Volkswagen. Il progetto è semplice, anche se la sua realizzazione forse un po? meno. Il Maggiolone è stato smontato e tagliato e di tutte le sue parti ne sono state recuperate solo alcune, in questo caso, solo il baule anteriore, proprio per l'inserimento del barbecue.

Barbecue portatile e richiudibile BBQ by Doxbox

Un barbecue come quello della Doxbox non solo agevola i vari cambiamenti possibili che possono esistere all?interno del proprio giardino ma può essere trasportato anche in altri luoghi, come sulla spiaggia, su di un prato per una scampagnata, in luoghi adibiti a festival o feste, su terrazzi o sotto i portici. Avere un oggetto trasportabile e mobile di questo tipo libera da qualunque costrizione che un tipico barbecue porta con se.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)