Impianti di riscaldamento - Articoli

Risultati da 81 a 90 (di 93 articoli totali)

Cosa scegliere tra stufa, camino o caldaia? I parametri per la scelta di un impianto di riscaldamento a legna

Fabbisogno energetico; legno come fonte primaria o accessoria; automatismo o caricamento manuale. Quando si decide di affidarsi ad un sistema di riscaldamento a legna è opportuno prendere in considerazione alcuni parametri che possono fornire un aiuto ad orientarsi nella scelta.

Il nuovo regolamento sul riscaldamento condominiale 2012: che cosa cambia e per chi?

Il nuovo regolamento sul riscaldamento condominiale 2012 era atteso per tanti motivi, ma quello più sentito era la risoluzione della problematica sulla possibilità o meno e delle modalità di distacco dal riscaldamento centralizzato: cosa cambia dunque, per chi e come muoversi ora?

Le 11 strategie fondamentali per risparmiare nel riscaldamento della vostra casa

Pensate davvero che nel riscaldamento della vostra casa non si possa risparmiare senza rinunciare al confort abitativo o detto più chiaramente "senza morire di freddo"? Ebbene, vi spieghiamo come è possibile risparmiare nel riscaldamento di tutti i locali seguendo le 11 STRATEGIE.

I quadri a infrarossi: conoscere i vantaggi, i costi e i consumi elettrici

Dei bellissimi quadri appesi al muro, i colori e i paesaggi della natura o immagini estratte, ma non sono dipinti: i quadri a infrarossi sono veri e propri sistemi di riscaldamento creati per dare un tocco di calore accogliente ai vostri ambienti con uno stile artistico particolare.

Il Nuovo Conto Energia Termico: il decreto, chi può accedere e chi ne resta escluso

Il Nuovo Conto Energia Termico permetterà a numerose famiglie italiane di accedere agli incentivi per installare un sistema di riscaldamento da fonti rinnovabili: un decreto che fa sperare la riduzione dei soggetti che possono o NON possono acquistare un impianto ecosostenibile.

Installare una canna fumaria in un condominio: uso della cosa comune, limiti e norme da rispettare

Sono in molti a chiederselo: si può installare una canna fumaria in un condominio? E se posso installarla, qual'è l'iter di installazione da seguire? Come posso informarmi su tutte le normative vigenti, se giornalmente appaiono nuove disposizioni delle quali non ho nessuna conoscenza?

Lo scarico dei fumi: normative sulla costruzione di canne fumarie in condominio, case private, stufe senza canna fumaria

Lo scarico fumi è il fattore più importante da considerare nell'acquisto di una soluzione per il riscaldamento: conoscere la normativa, le possibilità di installazione di una canna fumaria in base all'abitazione è necessario per garantirsi uno scarico fumi nel rispetto delle norme.

Il riscaldamento a soffitto: funzionamento, vantaggi e svantaggi di un calore che proviene dall'alto

Come si riesce a conciliare la diffusione del calore che proviene dall'alto, se l'aria calda tende a salire? Non è forse un controsenso? Ci si può ricredere scegliendo un sistema di riscaldamento a soffitto per la propria casa, scoprendone i numerosi vantaggi e i pochi svantaggi.

Sistemi di microgenerazione e produzione di elettricità

I sistemi di micro generazione coordinano la produzione di elettricità a quella del calore, proponendosi come valida alternativa nella ricerca di un sensibile risparmio energetico sui consumi della vostra abitazione e nell'ottica ecosostenibile del rispetto dell'ambiente.

Generatori di aria calda per un riscaldamento uniforme

I generatori di aria calda trovano impiego nelle abitazioni civili e negli ambienti industriali durante i processi di produzione in forni e essicatoi. Alimentati a gas, gasolio o biomassa, i generatori di aria calda sono in grado di soddisfare le numerose esigenze di riscaldamento.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)