Camini e caminetti - Articoli

Risultati da 31 a 40 (di 172 articoli totali)

Caminetti a etanolo, tutto quello che c'è da sapere sui rischi per la salute

Secondo i ricercatori non bisogna accantonare l'idea di un caminetto ornamentale, ma è necessario installarlo in ambienti sufficientemente ampi che consentono una grande ventilazione.

Camini, ecco cosa fare per evitare gli incendi

I camini e le canne fumarie devono essere isolati così da scongiurare che i fumi della combustione facciano raggiungere al legno delle coperture la temperatura di accensione spontanea.

Biò Fireplace Caminetti a bioetanolo, ultimi modelli e innovazioni

La Biò Fireplace presenta, non senza orgoglio, un ventaglio di importanti designer all'interno del suo staff, ognuno impiegato con le proprie esperienze, capacità e sapore stilistico nel trovare sempre soluzioni diverse, versatili e impeccabili. Non a caso, per l'azienda 'Il design è la caratteristica che ci permette di garantire un prodotto sicuro, ergonomico ed esteticamente piacevole'.

CANTORI: eleganti camini per ambienti raffinati

Arredare un appartamento con i prodotti della Cantori significa, in parte, entrare in mondo che si avvicina al mondo della fiaba e del sogno, dove tutto è avvolgente e romantico. In particolare, per quanto riguarda i camini, la Cantori non produce esattamente elementi di questo tipo ma dei complementi che ben si adattano sia allo stile dell'azienda che alla funzione che devono esercitare.

L'inquinamento proveniente dai camini e le sue conseguenze

In diversi paesi europei l'uso dei camini che non abbiamo determinate caratteristiche di sicurezza, mirate ad abbattere le sostanze pericolose derivanti dalla combustione della legna, è già vietato dalla legge. Ma vediamo dove sono i rischi e quali le tipologie di camini non vietate.

Come pulire un termocamino idraulico

Con il romantico design del vecchio caminetto a legna, Il termocamino idraulico è un ottimo sistema di riscaldamento domestico. Per ottenere un buon rendimento e per prevenire costose riparazioni tecniche è fondamentale una pulizia quotidiana dell'impianto del termocamino.

Caminetti MONTEGRAPPA: camini e stufe a legna e pellet della Montegrappa

La Caminetti Montegrappa sorge a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, nei pressi di grandi giacimenti di marmo. A questo fattore si deve, infatti, la prima produzione aziendale di caminetti in refrattario e rivestimenti in marmo per caminetti per poi ampliarsi anche verso le tecnologie attuali. L'azienda punta soprattutto su materiali da combustione come il pellet e la legna per alimentare tutti i suoi prodotti.

Stufe e camini ANTONIO LUPI DESIGN: alcuni modelli del 2014

Uno dei principi giuda della Antonio Lupi Design è la sartorialità. Specialmente per tutto ciò che riguarda il settore del bagno, settore appunto principe dell'azienda, la scelta non è quella di produrre in serialità degli oggetti che vanno ad accumularsi nei magazzini in attesa degli ordini di vendita, ma di ascoltare costantemente le esigenze e le richieste del cliente, attuando una politica personale e identificativa.

Caminetti e stufe BRITISH FIRES S.r.l

La British Fires presenta una suddivisione molto netta della sua azienda, fra vari e differenti settori, quali: camini a gas, al bioetanolo, elettrici e a legna, con ulteriori suddivisioni interne che apportano una grande varietà ai cataloghi.

Azienda: BRANDONI S.r.l

I camini della Brandoni sono tutti estremamente diversi fra di loro e tutti segnati da una semplicità d?uso che sempre attira il cliente ma in particolare l'azienda, premiata e molto importante nel settore, presenta sempre tante novità e pezzi molto particolari.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)