Ecotermica Impianti

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Massa, 7 10023 Chieri (Torino)

Tel: 011 9468747Fax: 011 9468970

L'Ecotermica Impianti è una società generata all'interno della Ecotermica, gruppo specializzato nella costruzione e progettazione di impianti di riscaldamento a biomassa. L'azienda nasce dalla maturazione di anni di esperienza nel campo, alla ricerca di uno sviluppo di tecnologie ecologiche e affidabili che puntino anche a un consistente risparmio energetico ed economico.

Le realizzazioni della ECOTERMICA prevedono nel proprio catalogo: impianti manuali quali la caldaia a legna VULCAN, prodotto brevettato dalla ditta e realizzato in acciaio e ghisa, che garantisce una minima dispersione di calore; impianti automatici, caldaie che garantiscono un funzionamento più omogeneo con conseguente diminuzione dei consumi e una minore manutenzione. L'azienda produce anche impianti di piccole dimensioni a legna o pellet per piccole abitazioni e grandi impianti, che prevedono l'utilizzo del legno per il riscaldamento anche di grosse strutture.

La ECOTERMICA realizza ogni passaggio, dal sopralluogo per effettuare il preventivo alla progettazione. Gli impianti, costruiti grazie alle nuove tecnologie e alle biomasse utilizzate come combustibile ecologico ed estremamente conveniente, ammortizzano i costi di acquisto in tempi brevi e possono essere soggetti ad agevolazioni e finanziamenti statali.

L'azienda punta anche alla ricerca sulla produzione di energia tramite oli vegetali come combustibile e sulla contabilizzazione dell'energia effettivamente consumata dagli utenti.

Il sito fornisce al cliente la possibilità di contatti diretti con i tecnici aziendali per informazioni e preventivi. Inoltre è consultabile un'ampia scheda tecnica per esaurire ogni curiosità ed esigenza del cliente.

  • caldaie a biomasse e policombustibile
  • caldaie a legna
  • caldaie a pellet