Bastoni Americo

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Vocabolo Tre Quercie, 01022 Bagnoregio (Viterbo)

Tel: 0761 790419Cell: 3332155676

A Bagnoregio, in provincia di Viterbo, l'impresa boschiva Bastioni Americo, è una realtà aziendale del tutto affermata nell'ambito del taglio dei boschi e della fornitura di materiale da ardere. La ditta opera nel territorio del viterbese, da dove ricava legname di alta qualità come il cerro, la quercia e il castagno, utilizzato anche per le costruzioni.

Dispone di un vasto magazzino sempre pienamente rifornito di molti tipi di combustibili, tra cui le varie tipologie di legna, sia per camini che per stufe che la Bastione distribuisce non solo ai privati, ma anche a pizzerie e a ristoranti. Non mancano le fascine, i legnetti accendi fuoco e il pellet, combustibile di ultima generazione, commercializzato in sacchi e ottenuto dalla segatura del legno finemente lavorata e compressa in piccoli cilindri di diverse dimensioni che hanno un elevato rendimento termico. Gli altri vantaggi sono: la facile reperibilità e trasportabilità, la mancanza di emissioni inquinanti e il basso costo sul mercato.

L'azienda si occupa, altresì, della vendita di legname per l'edilizia, di pali e di recinzioni in legno; grazie alla presenza di un ampio parco macchine è in grado di garantire un servizio di consegna della merce efficiente e tempestivo, nell'arco delle 24 ore a partire dall'ordine, in tutta la provincia di Viterbo. Inoltre il personale è qualificato ed esegue i tagli degli alberi nel pieno rispetto delle norme ambientali, per la tutela del patrimonio forestale. Pertanto presso la Bastioni è possibile trovare solo materie prime certificate, con richieste che giungono da tutta Italia, a dimostrazione del notevole prestigio che l'impresa ha acquisito nel settore del legno.

  • fornitura pellet
  • legna da ardere