Stufe - Articoli

Risultati da 51 a 60 (di 113 articoli totali)

La qualità delle stufe in ghisa

Si sa, la ghisa è un ottimo conduttore di calore e per questo particolarmente indicato come rivestimento della stufa: la capacità di accumulare calore e sprigiornarlo gradualmente nell'ambiente, fanno della stufa in ghisa un ottimale sistema di riscaldamento per tutta la casa.

Bellezza e qualità delle stufe in ceramica

Le stufe in ceramica presentano linee armoniose e un sistema di diffusione di calore per irraggiamento o per convezione capace di soddisfare ogni esigenza di riscaldamento. Si può scegliere tra la versione in ceramica o quella realizzata in ghisa rivestita in ceramica.

Stufa elettrica alogena, al quarzo o a raggi infrarossi?

Sono le tipologie di stufe elettriche per eccellenza dai bassi consumi e dai costi contenuti anche nell'acquisto dell'impianto: trasportabili da un ambiente all'altro della vostra casa, calore immediato e piccole dimensioni per un riscaldamento sano e sempre a portata di mano.

Come risparmiare scegliendo una stufa elettrica. E' davvero possibile? E' sempre dispendiosa come si pensa?

Si è soliti pensare che una stufa elettrica non sia adatta per il riscaldamento di tutta l'abitazione e in parte è vero, ma esistono dei modelli di stufa elettrica che possono essere utilizzati per soddisfare delle particolari esigenze e che permettono in quel momento di risparmiare.

Le stufe elettriche a risparmio energetico: calore immediato, mobilità e bassi consumi

Si può risparmiare riscaldando con l'energia elettrica? Le stufe elettriche a basso consumo energetico sono il metodo meno dispendioso per ottenere un calore immediato, riducendo la durata del consumo energetico con il vantaggio della mobilità e il trasporto negli ambienti della casa.

Le stufe a kerosene

Si riaffaccia dal passato, la stufa a kerosene, ma con nuove funzioni tipiche delle tecnologie moderne nel settore del riscaldamento, proponendosi come una soluzione al riscaldamento in grandi e piccoli locali, con la sicurezza del sistema di regolazione e accensione della fiamma.

Stufe a combustibile liquido

Disponibili nella versione elettronica e con accensione a pile, le stufe a combustibile liquido si presentano come la soluzione al riscaldamento in ogni ambiente della casa, trasportando di volta in volta l'apparecchio e usufruendo di un combustibile di elevata resa termica.

Stufe a fungo a gas, o funghi riscaldanti, per il riscaldamento degli ambienti esterni

Non è un vero fungo, ma la forma lo ricorda. Riscalda gli ambienti esterni che necessitano di un lieve tepore, la stufa a fungo è ideale per la pausa sigaretta, per i momenti primaverili all'aperto nei luoghi di intrattenimento o perchè no, nelle vostre prime cene estive in giardino.

Stufe a pellet angolari: un angolo di calore ecologico

Le stufe a pellet ad angolo creano un angolo di calore avvolgente e di benessere e nella loro forma arrotondata sul davanti o triangolare, racchiudono la fiamma a vista dentro un vetro, mentre un piano di cottura è ideale per riscoprire il gusto del cibo di una volta cotto sul fuoco.

Stufe a pellet canalizzate, per ridurre gli sbalzi termici in casa

Con le stufe a pellet canalizzate potrete riscaldare tutta la casa attraverso un sistema centralizzato di tubi che trasporteranno l'aria calda generata in tutti gli ambienti: la soluzione ideale per economizzare e ridurre gli sbalzi di temperatura tra un locale e l'altro.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)