Stufe - Articoli

Risultati da 41 a 50 (di 113 articoli totali)

Scegliere una biostufa per un riscaldamento ecosostenibile: pregi e norme d'utilizzo

Tra le varie possibilità di riscaldamento con fonti rinnovabili, il bioetanolo sta riscontrando un notevole successo negli ultimi tempi. Scegliere una biostufa comporta una serie di vantaggi, ma bisogna fare attenzione ad alcune semplici norme per usarle nella maniera più appropriata.

Un combustibile biodegradabile per le stufe a bioetanolo

Riciclare gli scarti dei prodotti agricoli, sottoporli a fermentazione ottenendo una biomassa vegetale capace di produrre il calore necessario per riscaldare tutta la casa è ciò su cui si basa la stufa a bioetanolo, sfruttando a livello ottimale residui che verrebbero gettati.

Stufe a mais: il combustibile che arriva dall'agricoltura

Spesso amata per il vantaggio di usufruire di una fonte rinnovabile, pulita e facilmente reperibile e odiate in quanto questa tipologia di stufa viene alimentata con una fonte alimentare: chi ha ragione? E' davvero proficuo investire sul riscaldamento a mais?

Termostufe combinate a legna e a pellet

Vi permettono di non scegliere il combustibile di maggiore resa termica, ma vi danno la possibilità di acquistare quello più economico sul mercato: il risparmio e la riduzione dei consumi è assicurata nel riscaldare, produrre acqua calda e alimentare altri impianti di riscaldamento.

Le termostufe a gas, sicurezza e funzionalità

Non necessitano di opere edili nella vostra casa e con una combustione pulita con basse emissioni di Co2, le termostufe a gas sono valide soluzioni al riscaldamento ecosostenibile, proponendosi come impianti di riscaldamento sicuri e integrabili con caldaie e pannelli solari.

Le termostufe a legna: riscaldare, produrre acqua calda e cucinare sano

Numerose sono le funzionalità della termostufa a legna, la quale entra nella vostra casa per riscaldarla e ne diviene protagonista nella produzione di acqua calda per il sistema idrico e nella cottura dei cibi alla brace e alla griglia, per riscoprire il gusto dei cibi di una volta.

Le termostufe a pellet per un riscaldamento ecosostenibile

Le termostufe a pellet sono ideali per essere integrate nell'impianto di riscaldamento della casa permettendovi di riscaldare tutti gli ambienti, anche quelli più appartati, produrre acqua calda e alimentare i termosifoni con il combustibile ecosostenibile per eccellenza: il pellet.

Perchè scegliere una stufa in acciaio

Dalle linee contemporanee che ben si sposano con un arredamento moderno, un impianto trasportabile da un ambiente all'altro e che si caratterizza per la propagazione del calore per convezione, la stufa in acciaio a legna e a pellet è regina nel riscaldamento ecosostenibile.

Stufe in cotto o in terracotta refrattaria: vantaggi e svantaggi

Una stufa in cotto nella vostra casa vi permette di arredarla e di regalarvi un dolce tepore che si diffonde in tutti gli ambienti. L'unico neo è la necessità di installarla in maniera definitiva, ma ben compensato da basse emissioni di Co2 e una riduzione sensibile del combustiile.

Decori e funzionalità nelle stufe in maiolica

Un riscaldamento per irraggiamento, decori, linee armoniose protagoniste della vostra casa, non solo durante i freddi giorni invernali, la stufa in maiolica si propone in ogni ambiente per riscaldarlo in modo uniforme con bassi consumi di combustibile e rinnovandolo nell'aspetto.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)