Stufe - Articoli

Risultati da 101 a 110 (di 113 articoli totali)

Le stufe tirolesi: funzionamento e vantaggi

Le stufe tirolesi presentano una particolare tipologia di produzione e propagazione del calore e per questo motivo particolare importanza assume la scelta del rivestimento, il quale deve accumulare il calore e permettere di rilasciarlo gradualmente in tutta la vostra casa.

Una stufa svedese per i climi più rigidi

Una stufa svedese è la soluzione ideale per combattere gli inverni più rigidi: con alte prestazioni di resa termica, la stufa svedese ha un solo difetto, il peso, ma ben compensato da pregi come la regolazione della temperatura in base a quella esterna riducendo i consumi energetici.

Perchè scegliere una stufa a accumulo di calore?

Un sistema di riscaldamento a irraggiamento che diffonde il calore tramite le onde elettromagnetiche o infrarossi è ciò che caratterizza le stufe a accumulo vantando economicità, elevato rendimento termico, eco sostenibilità e un riscaldamento sano in tutta la vostra abitazione.

I pregi delle stufe a irraggiamento

Riscaldare tutta la casa con basse emissioni di Co2 e consumi, è ciò che propone la tipologia di stufa a irraggiamento; ma quali le metodologie e i consigli per sfruttare al meglio la propagazione del calore per irraggiamento in tutti gli ambienti della vostra abitazione?

Le stufe a convezione naturale o forzata

Disponibile nella versione a convezione naturale e a convezione forzata, questa tipologia di stufa è alimentata a pellet, il combustibile ecologico per eccellenza e presenta delle sensibili differenze di propagazione del calore nella casa, importanti da valutare prima dell'acquisto.

Vantaggi delle stufe a brichetti

Brichetti o tronchetti, questa è l'alimentazione utilizzata in questa tipologia di stufe che limitano l'emissione di fumi e ceneri proponendosi come linea guida sul mercato del riscaldamento ecologico: un combustibile che ci viene regalato direttamente dalla natura.

Stufe a petrolio per riscaldare piccoli spazi

Un combustibile atossico e che non produce odore: la stufa a petrolio si pone come un impianto di riscaldamento ideale per riscaldare, risparmiando, piccoli ambienti, riducendo i consumi laddove non vi è necessità e trasportando la vostra stufa dove vi è più bisogno di calore.

Stufe a gas a pannello catalitico, infrarossi e termoventilate

La scelta di una stufa a gas è la soluzione ideale per le zone che non sono raggiunte dal gas metano permettendo di avere un ottimale riscaldamento, con basse emissioni di Co2, sia nella versione a pannello infrarossi che con pannello catalitico; ecologiche, innovative e sicure.

Stufe a aria ventilata: per un calore con l'aria rinnovabile

Le stufe a aria calda ventilata regalano un dolce tepore in tutti gli ambienti della vostra casa grazie a delle bocchette che potrete installare nelle parti basse del pavimento e con un'alimentazione a biomasse completamente sostenibile per una scelta completamente ecocompatibile.

Le stufe a pellet senza canna fumaria: funzionamento, vantaggi, svantaggi

Le stufe a pellet senza canna fumaria sono la soluzione ottimale per coloro che non possono installare una canna fumaria nella propria casa, ma che non intendono rinunciare ai vantaggi del riscaldamento tradizionale di una stufa ecosostenibile, dai bassi consumi e costi contenuti.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)