Stufe - Articoli

Risultati da 91 a 100 (di 113 articoli totali)

Come far durare di più il carico della stufa e aumentarne l'autonomia in 10 mosse

E' inutile dirlo, ma tutti coloro che hanno una stufa nella propria casa hanno lo stesso desiderio: far durare, il più possibile, il carico di pellet o legna per ridurre i consumi di combustibile e risparmiare. Come fare? Ci sono dei metodi per aumentare la durata del combustibile?

Installare una stufa a pellet: tutto ciò che si deve ASSOLUTAMENTE sapere

Piccoli dubbi e problematiche sull'installazione di una stufa a pellet sul collegamento di più stufe, come si fa senza canna fumaria, quale pellet utilizzare, quale stufa a pellet installare in base alla casa, le emissioni dal tubo di scarico: facciamo chiarezza nell'installazione.

Perché scegliere una stufa a legna e perché no? 15 e più vantaggi e svantaggi

Le stufe a legna si caratterizzano per il design, le forme e i rivestimenti in ghisa, in ceramica smaltata, in cotto, in maiolica decorata, bassi consumi di combustibile e emissioni di gas serra, ma quali sono i REALI vantaggi e gli svantaggi di scegliere una stufa a legna? Vediamoli.

Stufe a pellet usate: perchè sceglierle e cosa controllare prima dell'acquisto

Si sente spesso parlare delle prestazioni termiche delle stufe a pellet, ma spesso il prezzo non è accessibile a tutti. La soluzione ideale è quella di acquistare una stufa a pellet usata, ma cosa bisogna controllare prima dell'acquisto per evitare una fregatura?

Domande e risposte utili sulle stufe a pellet

Prima di acquistare una stufa a pellet, si è assaliti da molti dubbi: come, dove installarla, quanto consuma, posso bruciare tutti i combustibili, perchè è meglio di una stufa a legna, perchè devo certificare l'installazione, a chi mi rivolgo, quali i costi, quanto conviene il pellet?

Le termostufe per produrre acqua calda riscaldando tutta la casa

Con una termostufa si può riscaldare tutta la casa e l'acqua, fruibile nel sistema idrico sanitario, oltre che alimentare i termosifoni con un solo processo di combustione, riducendo in questo modo i consumi di combustibili nell'ottica della razionalizzazione delle risorse energetiche.

Il dolce tepore di una stufa in pietra ollare

La pietra ollare presenta delle elevate proprietà  di accumulo di calore rilasciandolo gradualmente per tutta la casa, per questo ideale come rivestimento della vostra stufa per garantirvi un dolce tepore anche in seguito allo spegnimento dell'impianto di riscaldamento.

Qual'è il rivestimento migliore per una stufa?

Fra le svariate proposte sul mercato di rivestimenti per la stufa, spesso si rimane dubbiosi sulle differenze di prezzo, ma la vera differenza sta nella capacità del materiale di propagare calore e rilasciarlo gradualmente nell'ambiente, permettendovi di risparmiare sul combustibile.

Le stufe a incasso: caratteristiche e funzionamento

Presentano le stesse prestazioni di resa termica e bassi consumi delle stufe tradizionali, e un'estetica gradevole e sono adattabili a piccoli ambienti: le stufe a incasso sono le soluzioni ideali per regalarsi nella propria casa un angolo di dolce tepore e benessere.

Una splendida stufa in muratura: la Kachelofen

E' la regina nel settore del riscaldamento a irraggiamento, con rivestimenti di pregio, ottimale resa termica del combustibile e basse emissioni Co2, la kachelofen è un ricordo del passato in cui era realizzata in muratura e ora si pone nella nostra casa per arredarla e riscaldarla.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)