Stufe - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 113 articoli totali)

Aria secca in casa. Uno dei pochi svantaggi delle stufe a pellet

Nel momento in cui si sceglie di acquistare una stufa a pellet, occorre conoscere anche gli svantaggi di questa tipologia di prodotti, uno dei più comuni è l'aria secca. L'aria secca in casa è un problema che può avere differenti cause ma anche differenti conseguenze, soprattutto per la salute dell'uomo.

Piccole regole per la giusta manutenzione di una stufa a pellet

La manutenzione della stufa a pellet è qualcosa di un pochino differente rispetto alla semplice pulizia, perchè si tratta di consigli e buone prassi per far si che la stufa funzioni al suo meglio.

Canne fumarie e stufe a pellet. Ecco il kit pulizia

La pulizia delle stufe a pellet è una serie di operazioni necessarie per il corretto funzionamento della stessa. Oltre alla pulizia ordinaria, si deve effettuare, di tanto in tanto, anche quella straordinaria con la manutenzione delle canne fumarie. Uno strumento che rende più semplice questa operazione è il kit pulizia.

Stufa elettrica o alogena? Quale scegliere per risparmiare

Rispetto al passato, però, adesso esiste una vasta gamma di stufe elettriche che possono soddisfare diverse esigenze, quindi, se proprio di necessita di utilizzare un apparecchio del genere, occorre sapere bene quali tipologie di prodotti esistono sul mercato ma, soprattutto, quali sono le caratteristiche per effettuare una scelta migliore.

Italkero stufe e camini 100% italiani

Italkero si divide in tre gruppi, ognuno per soddisfare al meglio le esigenze le cliente, dal punto di vista sia del design che dei bisogni di tipo industriale, ma anche fra ambienti interni ed esterni. Italkero è qualità 100% italiana.

Riscaldamento 'vintage': stufe a pellet e a legna dal gusto retrò

Quando si decide di acquistare una stufa, sia essa a legna o a pellet, uno degli aspetti da considerare è sicuramente quello estetico: oltre ad essere un dispositivo funzionale al riscaldamento, la stufa rappresenta infatti un importante elemento d'arredo per la nostra casa. Per questo numerose aziende produttrici puntano molto proprio sul design: una delle ultime tendenze è quella di realizzare generatori di calore che rievocano look d'altri tempi e il fascino delle stufe di una volta.

Sergio Leoni S.r.l. e le stufe artistiche in ceramica

La Sergio Leoni S.r.l. mantiene la propria produzione artistica di stufe in ceramica dal gusto artistico ma la coniuga con i moderni sistemi di combustione a pellet, tecnologie brevettate proprio dalla MSC Group.

Stufe a biomassa, ecco i consigli da seguire

A detta degli esperti è importante dotare la stufa o il caminetto di uno scambiatore di calore ad acqua, in grado di ridurre la potenza calorifica emessa nell'ambiente in cui è ubicato il focolare.

Stufe a pellet, ecco gli errori più comuni

Bisogna valutare la superficie che vogliamo riscaldare, il contenuto della scheda tecnica, i materiali di finitura per assicurare un buon isolamento termico e la posizione della stufa, lontana da oggetti infiammabili.

Tulikivi e stufe in pietra ollare

La Tulikivi ha scelto la pietra ollare per le sue stufe per caratteristiche che derivano proprio dall'utilizzo della pietra: il tempo di raffreddamento, come detto, è molto lento, il riscaldamento dell'ambiente avviene anche per conduzione, e al tatto con scotta e il tepore che emana è morbido e continuo.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)