MOMA Design, camini e arredo bagno semplici e decisi

Le collezioni della MOMA Design sono moderne, semplici, decise e dalle linee molto essenziali. Le collezioni mostrano le caratteristiche in modo che attirino sempre le attenzioni del cliente, anche per merito dell'alta qualità dei prodotti. Nascono, quindi, le collezioni di camini per il fuoco e arredo bagno per l'acqua.

MOMA Design, acronimo di Material of Modern Architecture, è un'azienda divisa in due fra acqua e fuoco. Infatti, presenta un catalogo con due collezioni ben distinte, quasi in antitesi fra di loro, ma molto complementari. Sono la Collezione Bagno e la Collezione Camini, entrambe estremamente contemporanee e molto raffinate.

La Collezione Camini, per iniziare, meglio chiamata con il nome di Pleasure Fire Dimension. Di questa collezione fanno parte sia camini da incasso, quindi inserimento a parete, sia camini stand alone, per un posizionamento libero all'interno dell'ambiente. Questi camini hanno una tecnologia di combustione in bioetanolo, molto economici, flessibili ma soprattutto ecologici. Inoltre hanno la capacità di "arredare casa con elementi di design che possono ravvivare l'ambiente con il gradevole tepore e la vivacità della fiamma".

I camini di questa collezione hanno la caratteristica di essere molto semplici, essenziali e lineari, con linee molto definite e marcate che sicuramente possono essere in grado di inserirsi in qualunque ambiente e accontentare qualunque gusto. La semplicità di questi camini di certo non li priva di un grande fascino e di un'alta qualità, sia per quanto riguarda la tecnologia ma anche per la facilità di istallazione e manutenzione e per quanto riguarda i materiali, sempre scelti con molta cura.

Camino Blocco by MOMA Design

(Camino Blocco by MOMA Design)

Per fare alcuni esempi, Blocco. Si tratta si un vero e proprio camino in serie, formato da una serie di semplici C affiancate l'uno all'altra. Queste C hanno un colore monocromatico che lascia individuare facilmente la fiamma, senza alcuno orpello, e questa, la fiamma, è lasciata libera di alzarsi senza alcuna protezione.

Camino Rondo by MOMA Design

(Camino Rondo by MOMA Design)

Molto più discreto è Rondo, un caminetto che, come un quadro, va ad appendersi al muro. Si tratta di un camino molto semplice, un cerchio con all'interno inserito il bruciatore. Ha tutta l'aria di assomigliare ad un oblò, una finestra nel muro. Questo tipo di camino di certo non va a sostituire il riscaldamento ma funge da piccolo fulcro per raccogliersi intorno.

Camino Kono by MOMA Design

(Camino Kono by MOMA Design)

Sempre a muro è Kono, ma la sua forma è completamente diversa. Come dice il nome, si tratta di un cono nero segnato dalla punta rossa, come nei gelati, e illumina e riscalda esattamente come le antiche fiaccole. Un camino molto originale e dalle dimensioni abbastanza sostenute. Di camini del genere, esempi molto simili, sicuramente ce ne sono altri ma destano sempre e comunque un certo stupore e fascino.

La collezione bagno non si distingue troppo da quella del fuoco perché le linee che la MOMA Design vuole fornire al mercato sono inconfondibili, semplici e decise.

Articolo letto 1.531 volte

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)