Miglior prodotto dell'anno? La caldaia P1 Pellet

Si tratta di una caldaia innovativa e pluripremiata. Scopriamo insieme i diversi perchè del suo successo.

Si tratta della Caldaia della Froling, il suo nome è P1 Pellet. E' la caldaia che  per la seconda volta consecutiva e, non dimentichiamolo, per ben tre volte in assoluto dalla sua uscita sul mercato, convince e viene premiata dall' esigente e competente giuria del Plus X Award. Non solo vince, ma lo fa  in cinque diverse  categorie ricevendo infine, il premio come "miglior prodotto dell'anno".

Ma cosa, della caldaia a pellet P1 della Froling ha convinto e, a questo punto visti i risultati, entusiasmato gli esigenti giurati? Gli aspetti da analizzare e che hanno contribuito al successo di questa caldaia sono tanti. Il prodotto, infatti, colpisce e stupisce sotto molti aspetti. L'alta qualità dei materiali, la facilità e la sicurezza d'uso e la funzionalità della caldaia: sono tutti aspetti che di sicuro hanno convinto la giuria e che  sono stati premiati.

La caldaia che mette d'accordo tutti

L'ultima caldaia a pellet  arrivata in casa Fröling fin dal suo lancio sul mercato ha convinto i clienti, che sono divenuti col passare del tempo, decisamente numerosi.  La caldaia P1 a pellet subito dopo la sua presentazione  aveva conquistato anche, e per la prima volta, la giuria del Plus X Awards.

I clienti e gli esperti della giuria avranno sicuramente apprezzato la flessibile caldaia, che con i suoi 0,38 m² di superficie d'installazione è sinonimo di risparmio di spazio e rappresenta un vero e proprio miracolo per tutte quelle persone che non dispongono di tanta superficie da destinare alla caldaia.

Quest' anno, abbiamo detto, la caldaia P1 Pellet di Froling è stata nuovamente premiata nel corso del Plus X Awards. Manifestazione che può essere definita tranquillamente come la più importante del settore, a livello mondiale. La caldaia P1 Pellet è stata premiata " per l'innovazione nel settore tecnologico, sportivo e di lifestyle come miglior prodotto dell'anno". La piccola e compatta caldaia a pellet ha convinto e conquistato la giuria in più di una categoria, classificandosi al primo posto per le categorie: innovazione, high quality, comfort d'uso, funzionamento ed ecologia.

P1 Pellet

(La caldaia salvaspazio)

P1 Pellet: la caldaia che occupa il minimo spazio

La P1 Pellet (da 7 a 20 kW) colpisce sicuramente per la sua forma  compatta e modulare. Con una superficie della base di soli 0,38 m² (7 e 10 kW) pesa meno di  180 kg, rappresentando la soluzione ideale per un folto pubblico di clienti.

Oltre all' esiguo bisogno di spazio, ridotto davvero al minimo, la P1 Pellet ha letteralmente impressionato la giuria per  il suo funzionamento incredibilmente silenzioso. L' uso è risultato intuitivo e  davvero semplice, le basse emissioni e il minimo consumo energetico ne fanno un gioiello nel vasto panorama delle caldaie prodotte negli ultimi anni. Grazie al suo speciale funzionamento completamente indipendente dall'aria ambiente, la caldaia a pellet è idonea a tutte le nuove costruzioni, specialmente alle case cosiddette  passive e a basso consumo energetico.

 L'estrattore fumi, poi, risulta essere particolarmente  silenzioso oltre che regolabile: la combustione risulta essere ottimale. Fuori dall' ordinario è poi la capacità della caldaia Pellet P1 di pulizia automatica dei tubi dello scambiatore di calore tramite molle a spirale appositamente presenti nella caldaia. Grazie ad un particolare movimento automatico si possono infatti eliminare tutte le scorie della combustione, pulendo le superfici riscaldanti e mantenendo sempre basso in consumo energetico, il tutto in modo completamente automatico.

Possibilità di diversi optional

Acquistando una caldaia P1 Pellet si può ricevere, su richiesta, l'optional per la preparazione di acqua sanitaria oppure il gruppo idraulico con pompa di circolazione  per il caricamento del boiler. Questi due moduli si possono acquistare e  montare anche successivamente all' acquisto, trasformando la caldaia P1 Pellet in una soluzione completa per il riscaldamento delle abitazioni. La caldaia P1 Pellet  si configura quindi come una caldaia dalla vocazione modulare.

Autore

Nunzia Grasso

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)