Italkero stufe e camini 100% italiani

Italkero si divide in tre gruppi, ognuno per soddisfare al meglio le esigenze le cliente, dal punto di vista sia del design che dei bisogni di tipo industriale, ma anche fra ambienti interni ed esterni. Italkero è qualità 100% italiana.

Italkero ha tre parole d'ordine: eleganza, design ed efficienza. "Sviluppiamo soluzioni orgogliosamente progettate ed assemblate in Italia. Un' ampia gamma di stufe a gas, prodotti per il riscaldamento e raffrescamento industriale, camini moderni a gas, riscaldatori ed elementi riscaldanti da esterno: una soluzione per ogni esigenza".

Italkero è un'azienda italiana che raggruppa tre brand, ovvero Italkero, per le stufe a gas, Italkero Industrial, per raffreddamento e riscaldamento di tipo industriale, e Stil Novo, con "camini e riscaldatori da esterno eleganti e dal forte carattere estetico".

I prodotti, oltre a questa iniziale suddivisione, si allargano anche in mobili per camini, per offrire al cliente soluzioni complete e un catalogo a 360°.

Per fare qualche esempio, Venezia. Si tratta di un camino a tre facce, dalla forma rettangolare e molto decisa. Venezia può assumere diverse configurazioni e, quindi, diversi ruoli, all'interno dello stesso ambiente. Può addossarsi ad una parete o diventare essa stessa un piccolo separatore, è una penisola, entro il quale il fuoco è protetto da un vetro ma panoramico, in camera stagna e funziona a gas, metano o GPL.

Camino Venezia, by Italkero

(Camino Venezia, by Italkero)

Se si preferisce uno sviluppo verticale in altezza, allora c'è Mirror Flame. Questo è una lunga striscia, disponibile sia a rilievo, sporgente di circa 3 centimetri, oppure a filo parete, per mezzo di una cornice in vetro di raccordo col muro. La dimensione della fiamma arriva a 2 metri, per 38 centimetri di larghezza, una fiamma importante e vistosa che viene protetta ma un vetro nero ma è sempre visibile. Uno spettacolo per la vista ma anche moderabile in tre diverse regolazioni per la fiamma.

Camino Mirror Flame, by Italkero

(Camino Mirror Flame, by Italkero)

Se si preferisce, invece, un camino più piccolo e raccolto, un camino isolato intorno al quale raccogliersi in cerchio, allora Focus. Focus è un camino che presenta due configurazioni, per esterni, completamente aperto, e per interni. Va ad inserirsi entro un vecchio camino a legna oppure su piani preposti ad esso. La fiamma scaturisce libera dal tavolo e la sua gestione e per mezzo di un telecomando.

Camino Focus, by Italkero

(Camino Focus, by Italkero)

Lightfire, invece, appartiene alla categoria delle stufe. Una stufa molto alta dalla forma di un cono. La fiamma, nella sua metà superiore, è protetta da una griglia di metallo che segue l'andamento curvo generale, mentre la parte inferiore si chiude in bianco. Lightfire si può anche smontare in due pezzi, per ingombri minimi.

Stufa per esterni Lightfire, by Italkero

(Stufa per esterni Lightfire, by Italkero)

Infine, un accenno alle stufe per interni con Stratos. Una stufa molto elegante, cromata e con ancoraggio a muro. I dettagli curvi laterali la rendono moderna e discreta. Stratos si propone in diverse colorazioni e l'innovativa tecnica della fuoriuscita del calore dal basso ne aumenta l'uniformità nel riscaldamento.

Stufa per interni Stratos, by Italkero

(Stufa per interni Stratos, by Italkero)

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)