Impianti di riscaldamento - Articoli

Risultati da 71 a 80 (di 93 articoli totali)

Il riscaldamento con fonti rinnovabili: le pompe di calore ad assorbimento a gas

Una innovativa tipologia di sistema di riscaldamento e produzione di acqua calda che sfrutta il calore presente nell'aria dell'ambiente, nel suolo e nell'acqua per venirci incontro nella ricerca di nuove soluzioni nel riscaldamento delle nostre case in modo del tutto ecosostenibile.

I vantaggi economici ed ecologici di un impianto a biogas: guadagni reali e contrasti con l'ambiente

Numerosi sono i fattori di vantaggio economici ed ecologici che l'installazione di un impianto a biogas può apportare: la produzione di energia termica ed elettrica con la fermentazione di sostanze di scarto animale o vegetale e un risparmio economico elevato: vediamoli nel dettaglio.

Tutti i vantaggi di scegliere un impianto geotermico per la propria casa: perché conviene?

I vantaggi di scegliere un impianto geotermico per la propria casa? Sono innumerevoli e numerose sono le applicazioni di questo sistema innovativo nella vita quotidiana e nel risparmio energetico della nostra abitazione: calore, acqua calda, climatizzazione insieme, per tutto l'anno.

Gli Incentivi 2013 per gli impianti a biogas: vince chi arriva prima?

In vigore dal 1 gennaio 2013 gli incentivi per la realizzazione di un impianto a biogas sono nell'occhio del ciclone: priorità per le aziende agricole che sfruttano i sottoprodotti, ma attenzione, sono disponibili solo per i primi 170 Mw di potenza installata.

Incentivi e agevolazioni per il gas naturale: cos'è e come richiedere il bonus gas 2013

Nel 2013 arriva il bonus gas, un incentivo o agevolazione dedicata agli utenti domestici per l'acquisto di gas naturale permettendo anche a coloro che non hanno sufficiente risorse finanziarie di acquistare la fornitura di gas in base alle proprie esigenze energetiche.

Progettazione, manutenzione, installazione e assistenza nel teleriscaldamento: realizzazione fase per fase

Con il teleriscaldamento si riesce a raggiungere immense aree urbane con costi inferiori, interventi di manutenzione e riparazione minori, per questo la sua installazione è particolarmente vantaggiosa. Conosciamolo insieme, fase per fase, nell'individuazione dell'area urbana ottimale.

Il bonus elettrico 2013: cos'è, come funziona, chi può richiederlo e come fare per ottenerlo

Il bonus elettrico 2013 è un'agevolazione importante per le famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico o per le famiglie numerose: il bonus sarà valido per tutto il 2013 per poter sensibilmente risparmiare sulla bolletta elettrica. Ecco come ottenerlo.

Impianti a biogas: cosa sono, funzionamento e ecosostenibilità

Gli impianti a biogas sono studiati e progettati per produrre energia elettrica e termica dalla fermentazione di biomasse e dagli scarti della lavorazione di attività produttive umane e animali, generando il biogas, alimentazione necessaria all'impianto: un impianto ecosostenibile.

Domande e risposte brevi sul teleriscaldamento: cos'è, come funziona, vantaggi e costi

Nato alla fine degli anni Settanta, il teleriscaldamento sfrutta il combustibile di cui il territorio che necessita di questo servizio è ricco, con l'obiettivo di consumare in maniera ecosostenibile, con un alto risparmio energetico: una forma di riscaldamento a distanza da conoscere.

I termoarredi: informazioni, tipologie e design raffinato per ogni abitazione

Lo dice la parola stessa: TERMO caldo, per riscaldare, ARREDO per arredare. In questo modo la tipologia di termoarredo permette di riscaldare gli ambienti più intimi della casa, come la zona bagno, con classe e raffinatezza, trovando vasto impiego NON SOLO nella produzione di calore.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)