Riscaldamento a pavimento - Articoli

Risultati da 1 a 10 (di 19 articoli totali)

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del riscaldamento a battiscopa?

Come tutte le tipologie di riscaldamento, anche quella a battiscopa comporta dei pro e dei contro, a seconda anche di quelle che sono le nostre personali esigenze. Tale sistema risulta utile nel caso di abitazioni non molto gradi, e consente una uniforme propagazione del calore.

Come installare i pannelli radianti?

Consigli pratici sull'installazione dei pannelli radianti a parete, soffitto e pavimento. Le soluzioni del nuovo sistema di riscaldamento più adatte a ogni soluzione abitativa.

Riscaldamento a battiscopa

Il riscaldamento a battiscopa è un sistema innovativo di riscaldamento della casa sempre più diffuso: oltre ad essere un elemento di arredamento, permette di ridurre i costi energetici.Inoltre, i costi di manutenzione sono contenuti: tutto sul funzionamento, sui vantaggi e sull principali tipologie in commercio.

Come risparmiare con un impianto di riscaldamento elettrico a pavimento: consumi e dati di confronto

Quando si pensa all'elettricità, si pensa a un riscaldamento dispendioso che fa aumentare la bolletta e i consumi energetici; ma non con la soluzione di riscaldamento elettrico a pavimento: un calore che si diffonde in tutta la casa con bassi costi energetici. Scopriamolo insieme.

Acquistare un impianto di riscaldamento a pavimento con la detrazione 55%: vantaggi, tabelle costi e come ottenerla

Se desiderate installare nella vostra casa un adeguato sistema di riscaldamento, ora è molto più facile con la detrazione 55% che vi permette di beneficiare degli incentivi per l'innovativo sistema di riscaldamento a pavimento: scopriamo insieme come fare, quali i costi e i vantaggi.

Il riscaldamento a battiscopa: cos'è, come funziona e applicazioni su abitazioni private ed edifici storici

Una valida alternativa al sistema di riscaldamento a pavimento, con minore ingombro e stessi effetti benefici nella diffusione del calore: il riscaldamento a battiscopa è facile da installare e adatto a tutte le abitazioni, trovando vaste applicazioni su edifici storico-artistici.

Il riscaldamento a pavimento e il pannello solare termico: riscaldare gratis tutta la casa con il sole

Riscaldare la casa in inverno e rinfrescare l'aria in estate, sfruttando l'energia solare, fonte rinnovabile, ma soprattutto gratuita, permette di individuare il sistema di riscaldamento a pavimento collegato ai pannelli solari termici come la soluzione ecosostenibile per eccellenza.

Come eliminare stufe, termosifoni e scaldini con il riscaldamento a parete

Se desiderate eliminare i termosifoni o altri sistemi di riscaldamento visibili nella vostra abitazione, potreste contemplare la soluzione di riscaldamento a parete o a soffitto, senza dover rimuovere la pavimentazione esistente o eseguire interventi murari. Vediamolo insieme.

Il riscaldamento a pavimento a parquet: si può davvero installare? Quali i vantaggi e quali gli svantaggi?

Con il primo avvicinarsi al riscaldamento a pavimento, il parquet era la soluzione che lasciava più perplessi. Ora con le nuove tecnologie, anche il parquet diventa una delle possibilità in cui installare questa tipologia di riscaldamento con chiaro gusto estetico e stessi vantaggi.

Installare il riscaldamento a pavimento: criteri di installazione per ogni tipologia di abitazione

Per installare il riscaldamento a pavimento è necessario conoscere i criteri di installazione, le abitazioni in cui è possibile installarlo e dove non lo è. Ecco le situazioni tipo che potrete riscontrare nella vostra casa e i consigli per scegliere questo sistema di riscaldamento.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)