I condizionatori Kirigamine Mitsubishi: ottenere un raffrescamento a brezza leggera e purificare l'aria

I condizionatori della serie Kirigamine della Mitsubishi sono i nuovi modelli creati dalla grande società per ottenere un raffrescamento a brezza leggera e naturale in tutti gli ambienti della vostra abitazione e purificare l'aria eliminando batteri, virus e muffe: vediamoli insieme.

I condizionatori della serie Kirigamine ZEN commercializzati dalla Mitsubishi appartengono alla classe energetica A+++  inserendosi nel mercato del raffrescamento alternativo con successo e alti livelli di efficienza energetica. Il sistema innovativo della Mitsubishi permette di avere con un solo impianto il raffrescamento e il riscaldamento ottimale per tutti i locali della casa senza sbalzi di temperatura e sopratutto purificando da virus, batteri e muffe il flusso di aria prodotto e diffuso.

I condizionatori Kirigamine sono dotati di tecnologia ad inverter che permette di ottenere la produzione di calore o di fresco nella temperatura che si desidera negli ambienti, o meglio, di cui si ha bisogno, riducendo sensibilmente i consumi energetici. Completano il sistema per il condizionamento dell'abitazione il basso livello di rumorosità di soli 20db e un ottimo rapporto di qualità prezzo: il condizionatore Kirigamine ZEN ha un prezzo che si aggira intorno alle 1.100 fino alle 1.650 euro.

I condizionatori Kirigamine ZEN: PURIFICARE L'ARIA CON LE SCARICHE ELETTRICHE

I condizionatori Kirigamine si caratterizzano per la capacità di raffrescare e riscaldare gli ambienti e purificare in maniera ottimale il flusso di aria diffuso nell'ambiente: il funzionamento ad inverter permette di ridurre i consumi energetici in quanto la produzione di aria fresca o calda avviene solo nei livelli di cui necessitano gli occupanti dell'abitazione. Questa tipologia di condizionatore della Mitsubishi è dotata di:

  • tecnologia a split per indirizzare il flusso di aria prodotto dove si ha necessità;
  • tecnologia Plasma Quad per purificare l'aria con un sistema di scariche elettriche.

La tecnologia utilizzata dai condizionatori Kirigamine permette agli split di indirizzare il flusso di aria prodotto nella zona che si desidera mentre l'aria stessa viene purificata da batteri e virus. Il flusso di aria appare diffuso in tutti i locali della casa in maniera molto naturale, quasi fosse una brezza naturale e leggera, senza diventare fastidioso o provare disagi all'interno dell'abitazione (non sono in pochi infatti a non sopportare la percezione del flusso di aria sul corpo).

Grazie alla tecnologia Plasma Quad il flusso di aria prodotta dall'unità dell'impianto di condizionamento passa attraverso un campo elettrico e di scariche elettriche, per le quali vengono utilizzati degli elettrodi in Tugsteno, che distruggono batteri e virus, purificando totalmente l'aria da ogni impurità. Inoltre, otto sensori misurano continuamente la temperatura ambientale per consentire la distribuzione omogenea dell'aria in tutti i locali. I sensori riconoscono la presenza delle persone e animali e azionano o potenziano le loro funzioni; se non rilevano presenza nell'ambiente entrano nella modalità salva energia.

Filtro Nanoplatino & Filtro agli Enzimi nel condizionatore Kirigamine ZEN della Mitsubishi

(Lo schema mostra il sistema del Filtro Nanoplatino & Filtro agli Enzimi nel condizionatore Kirigamine ZEN  della Mitsubishi  - da climatizzazione.mitsubishielectric.it)

I condizionatori Kirigamine ZEN: TECNOLOGIA A INVERTER

I condizionatori della serie Kirigamine Zen sono stati studiati e realizzati dalla Mitsubishi con l'obiettivo di commercializzare un prodotto di elevate prestazioni nel riscaldamento e nel raffrescamento in ogni stagione dell'anno permettendo una considerevole riduzione dei consumi energetici: la tecnologia ad inverter è la soluzione dell'impianto che permette di raggiungere questi obiettivi in maniera ottimale:

  • basso livello rumorosità dell'inverter. Questa tecnologia consente l'installazione in qualsiasi abitazione, condominio o appartamento: una volta raggiunta la temperatura desiderata, l'inverter riduce livello di funzionamento riducendo anche le emissioni acustiche;
  • riduzione dei consumi energetici grazie al funzionamento dell'impianto solo nel momento in cui si ha reale bisogno di calore o di aria fresca;
  • riduzione della bolletta elettrica e delle emissioni inquinanti (grazie alla riduzione del funzionamento dell'impianto).

Il condizionatore con tecnologia inverter presenta un dispositivo elettronico che consente di aumentare o ridurre il regime di rotazione del compressore, gestendo la regolazione della potenza in base al livello di generazione del riscaldamento o del raffrescamento. Con la tecnologia a inverter il motore dell'impianto di condizionamento Kirigamine ZEN lavora solo nel momento in cui si necessita del condizionamento, evitando la continua accensione e spegnimento come accade nela tipologia di condizionatori tradizionali senza inverter. Per avere maggiori informazioni, si consigli anche di consultare l'articolo sui condizionatori con tecnologia ad inverter.

Il condizionatore Kirigamine della Mitsubishi nella colorazione nero brillante installato in un ambiente contemporaneo

(Esempio di installazione di un condizionatore Kirigamine della Mitsubishi nella colorazione nero brillante installato in un ambiente contemporaneo e con arredamento dalle colorazioni sobrie e eleganti. Questa tipologia di condizionatore Kirigamine ZEN è commercializzato con un costo iniziale dalle 1.200 alle 1.500 euro in base alla potenza nominale scelta  - da climatizzazione.mitsubishielectric.it)

I condizionatori Kirigamine ZEN: TIPOLOGIE

I condizionatori della serie Kirigamine Zen sono commercializzati in tre design e colorazioni che permettono a questo sistema di condizionamento di adattarsi perfettamente ad ogni stile e gusto di arredamento: il sofisticato nero brillante, l'elegante bianco e il sobrio condizionatore classico si integrano e adattano perfettamente ad ogni esigenza. In questa sezione del sito, è possibile verificare anche il punto vendita in cui acquistare i condizionatori Kirigamine ZEN.

Condizionatore Kirigamine ZEN nella versione di nero brillante

(Esempio di condizionatore Kirigamine ZEN nella versione di nero brillante che ben si inserisce in un contesto elegante e moderno. Questa tipologia di condizionatore è commercializzato con un costo iniziale dalle 1.200 alle 1.500 euro - da Mitsubishi)

../immagini/upload/2013/10/981165_15_1.jpg

(Esempio di condizionatori Kirigamine ZEN nella versione di bianco, nero e grigio brillante che ben si inseriscono in ogni tipologia di contesto abitativo. Queste tre tipologie di condizionatori sono commercializzati con un costo iniziale dalle 1.100 alle 1.650 euro - da ebay.it)

Condizionatori Kirigamine ZEN nella versione di bianco brillante

(Esempio di condizionatori Kirigamine ZEN nella versione di bianco brillante. Questa tipologia e colorazione di condizionatore è commercializzata con un costo iniziale dalle 1.100 alle 1.500 euro - da climatizzazione.mitsubishielectric.it)

Autore

Dott.ssa Maria Francesca Massa

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)