I condizionatori Fujitsu: i modelli per ridurre il consumo energetico e migliorare la qualità dell'aria

I condizionatori Fujitsu permettono di ridurre sensibilmente i consumi energetici grazie alla tecnologia a inverter ma non solo. I nuovi modelli permettono inoltre di aumentare la qualità dell'aria, di sterilizzarla e pulirla grazie al sistema al plasma. Vediamo insieme i modelli.

Sono la soluzione ideale per il riscaldamento ottimale di tutta la casa con bassi consumi elettrici e una modalità silenziosa: sono i climatizzatori FUJITSU che si caratterizzano alto rendimento energetico, non solo nella produzione del calore ma anche del raffrescamento durante il periodo invernale, consentendo di garantirsi un prodotto per la climatizzazione dell'abitazione per tutti i periodi dell'anno. Vediamo insieme i dettagli della tipologia di condizionatori della Fujitzu che si presentano sul mercato con prezzi medio-alti ma accessibili a tutti, grazie al rilevante risparmio energetico che consente di ammortizzare i costi.

I condizionatori Fujitsu: RIDUZIONE DEL CONSUMO ENERGETICO

L'azienda Fujitzu opera giornalmente per la ricerca di sempre nuove soluzioni di sistemi e impianti per la climatizzazione, distinguendosi per gli elevati rendimenti dei modelli di condizionatori per la produzione del riscaldamento. La tecnologia a inverter permette di ottenere il riscaldamento ottimale per tutti gli ambienti della propria abitazione in pochi minuti, e una volta raggiunta la temperatura, ridurre i consumi e raggiungere un equilibrio nei rendimenti. Fattore che permette di ottenere un sensibile risparmio energetico rispetto a tutti gli altri modelli di condizionatore.

Tutte le tipologie di condizionatori Fujitzu sono classificati nella classe energetica A, caratterizzandosi per l'alta efficienza energetica nella produzione del calore, grazie, come accennato precedentemente, alla tecnologia a inverter, la quale consente di consumare esclusivamente l'energia necessaria al raggiungimento della temperatura necessaria al calore che si desidera avere nell'ambiente, con il semplice gesto di selezionarla nel display e mantenerla costante. Nella prima fase di accensione, il condizionatore prevede un'accelerazione della produzione del calore per poi mantenere costante la temperatura, in base alla richiesta del calore: è questa operazione che permette di ottenere un elevato risparmio energetico.

I condizionatori Fujitsu: QUANTO è possibile RISPARMIARE?

Installando i condizionatori Fujitzu nella propria abitazione, grazie alla particolare tecnologia a inverter, è possibile risparmiare fino al 40% di energia elettrica all'anno, consentendo di avere una bolletta sensibilmente ridotta. In seguito al raggiungimento della temperatura desiderata, i condizionatori Fujitzu infatti hanno la particolare caratteristica e vantaggio di continuare il loro funzionamento a una potenza minima, mantenendola in un margine dello ±0,5ºC, e evitando i picchi di avviamento del compressore. E' questo meccanismo che permette di ridurre sensibilmente la produzione del calore nei momenti in cui non vi è bisogno di riscaldamento.

Il risparmio energetico dei condizionatori Fujitzu è garantito anche dalla presenza di un sistema di controllo elettronico delle temperature degli ambienti della vostra abitazione e di set point, in cui gli impianti di riscaldamento riescono a modulare i giri del compressore per adeguarsi alla necessità di calore, in base anche all'attività che si svolge nella stanza, se una cucina o una camera da letto, se uno studio o un ambiente di passaggio che non ha bisogno di una produzione di calore elevato in quanto non fruita da nessun occupante dell'abitazione.

I condizionatori Fujitsu con Unità al Plasma a parete: il filtro elettrostatico attivo

Particolare importanza nella riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti hanno i condizionatori Fujitzu, che oltre alla riduzione della bolletta elettrica, permettono di aumentare la qualità dell'aria, potendo classificarli come impianti per la produzione del calore altamente sostenibili. Alto successo ha la produzione di condizionatori Fujitsu della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD, che grazie all'installazione di un filtro elettrostatico attivo consente di abbattere le polveri e gli agenti contaminanti microscopici e le molecole dell'ozono.

I condizionatori Fujitsu della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD sono stati riconosciuti come gli impianti per la produzione della climatizzazione invernale tra i più all'avanguardia nel settore de riscaldamento alternativo: la peculiarità del filtro elettrostatico attivo di demolire i materiali organici e inorganici, particelle di polvere, il fumo di sigaretta, gli odori della cucina o degli animali, causa di patologie all'apparato respiratorio e ai rossori degli occhi, fanno di questa tipologia di condizionatori dei sistemi di alta funzionalità.

I condizionatori Fujitsu con Unità al Plasma a parete: FUNZIONAMENTO

I condizionatori Fujitsu della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD sono dotati di unità al plasma, costituita da un doppio filtro elettrostatico, il quale permette di raccogliere e eliminare le particelle di polvere. Inoltre, questo particolare sistema di condizionatore per la produzione del calore è dotata anche di altre due tipologie di filtri che permettono di rendere maggiormente pure l'aria e aumentarne la qualità:

  • il filtro al carbone attivo, che agisce come disinfettante;
  • il filtro al polifenolo, che agisce come purificatore dell'aria.

L'unità al plasma di questa tipologia di condizionatori Fujitsu genera una quantità di ioni negativi e ioni di ozono, i quali hanno il potere di neutralizzare i cattivi odori presenti nell'aria, rendendo l'aria degli ambienti più fresca.

Il sistema di sterilizzazione dell'aria e il filtroelettrostatico attivo

(Nell'immagine è possibile vedere il sistema di sterilizzazione dell'aria e il filtroelettrostatico attivo di un condizionatore Fujitsu con un'unità al plasma da - installatorionline.it)

I condizionatori Fujitsu con Unità al Plasma a parete: STERILIZZAZIONE

I condizionatori Fujitsu della serie con unità al plasma a parete ASHB_LD  sono dotati di un sistema di asciugatura interna e di sterilizzazione UV, che permettono di ridurre la formazione di funghi e batteri. nel momento in cui l'unità al plasma viene spenta, al termine del suo processo di riscaldamento, ma anhe di raffrescamento estivo, si avvia la funzione di pulizia, la quale ha una durata di circa 30 minuti.  

Con l'attivazione della funzione Coil Dry, l'aria del climatizzatore è completamente sterilizzata e con l'ozono generato dalla lampada di sterilizzazione ad onde ultraviolette, ci si garantisce un riscaldamento prodotto con aria pura, priva di polveri e batteri, ideale anche per coloro che soffrono di patologie al sistema respiratorio, che molto spesso si trovano nella situazione di non poter fruire di questo sistema di produzione di calore o di raffrescamento estivo.

I condizionatori Fujitsu: IL SILENZIO DEL RISCALDAMENTO!

Tutti i sistemi di condizionamento e di riscaldamento della Fujitsu DC on tecnologia a inverter, grazie proprio alla possibilità di raggiungere la massima temperatura nella produzione del calore e stabilizzarsi in seguito quando non vi è più la massima necessità di calore, consente di ottenere un ulteriore vantaggio: la silenziosità dell'impianto nella produzione del riscaldamento.

Questo fattore, per molti, potrebbe anche non essere importante ma per chi ha abita in appartamento in un condominio, la rumorosità degli impianti di climatizzazione costituisce un problema molto sentito. A tal proposito qui di seguito si propone un importante schema di installazione di un condizionatore Fujitsu, con le relative misure di installazione, per farvi un'idea dello spazio necessario per la collocazione ideale nella vostra abitazione o per valutare il luogo che maggiormente si adatta alle vostre esigenze:
   

Schema di installazione dei condizionatori Fujitsu

(Nell'immagine è possibile valutare lo schema di installazione di un condizionatore Fujitsu per la produzione del riscaldamento di tutta l'abitazione - da ebay.com)

Autore

Dott.ssa Maria Francesca Massa

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)