Come dipingere il barbecue in muratura. Le tinture adatte

Per tutti coloro che fossero appassionati di hobbistica e fai da te, un bel modo per impreziosire un semplice oggetto come il barbecue è dipingerlo, con della semplice pittura al quarzo.

Il miglior prodotto per verniciare il barbecue in muratura è certamente la pittura al quarzo.

Molto spesso i barbecue in muratura o anche quelli in cemento vengono venduti grezzi, senza alcuna colorazione o finitura superficiale. Si tratta, quindi, di superfici grezze e porose dal colore grigiastro.

Per tutti coloro che fossero appassionati di hobbistica e fai da te, un bel modo per impreziosire un semplice oggetto come il barbecue è dipingerlo. In questo modo, attraverso il trattamento con della semplice vernice al quarzo, il barbecue diventa innanzitutto più interessante e fantasioso dal punto di vista estetico, grazie alle infinite colorazioni che si possono scegliere, ma acquisisce anche una finitura che ne rallenta l'usura e ne liscia la superficie.

Pittura al quarzo per dipingere il barbecue

(Pittura al quarzo per dipingere il barbecue)

Dunque, cos'è la vernice al quarzo? Come si usa e quali sono tutte le informazioni a riguardo?

La vernice al quarzo è una semplice vernice arricchita nella sua miscela da microscopici granelli di quarzo, ridotti in polvere e miscelati ad acqua e resine sintetiche. Le caratteristiche principali di questa vernice corrispondono anche ai suoi numerosi vantaggi, ovvero: è molto facile da stendere, può essere utilizzata anche in esterno perché è resistente agli agenti atmosferici, si ancora facilmente a tutte le superfici specie se grezze come gli intonaci o le malte, si distribuisce facilmente su tutte le superfici e in maniera molto omogenea perché è in grado di riempire le imperfezioni e quindi cancellare le parti irregolari, si stente velocemente e facilmente e previene anche la muffa.

Uno degli svantaggi è proprio il sue essere impermeabile, nel senso che forma uno strato molto spesso e potrebbe causare la formazione delle muffe o il distaccamento delle pitture.

La pittura al quarzo si presta molto bene, quindi, a dipingere il barbecue e può essere colorata in moltissime tinte. La pittura al quarzo, inoltre, è facilmente reperibile in tutti i negozi di vernici fai da te o all'ingrosso o ferramenta, costa dai 3 ai 6 euro al litro e ha una resa di circa 6 mq. per ogni litro.

Articolo letto 1.869 volte

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)


Barbecue e forni da giardino consigliati

Tepro 1061 "Toronto" Barbecue a carbonella con trolley
4.5 su 5 stelle (123)

- Barbecue Nero - Termometro incorporato - Altezza della griglia regolabile con meccanismo a manovella Il barbecue è caratterizzato da una superficie di cottura molto grande ed è regolabile in altezza. Il sistema dispone di ruote che permettono ...

EUR 150,23 EUR 79,90
Sochef G20513 Piùsaporillo Barbecue
4.7 su 5 stelle (72)

Barbecue modello SaporilloBarbecue a gas pratico e maneggevole. Facilmente trasportabile, e' fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e un cestello frontale portaoggetti. Dispone di un fornello laterale e due bruciatori in ...

EUR 122,99
Tepro 1037 "Detroit" Barbecue a carbonella con trolley

'Tepro 1037 barbecue a carbonella "Detroit - BBQ Barbecue a carbonella per vasca da bagno con trolley Caratteristiche • 2 Griglie cromate da 37 x 39 cm con manici • Protezione dal vento laccate • Laccato stahlfeuerwanne con manico • Parafango carbone...

EUR 89,00
Weber, 7451, Pezzo di copertura per rubinetti Standard per BBQ 57 cm
3.2 su 5 stelle (18)

WEBER CUSTODIA STANDARD BARBECUE A CARBONE D.57 ART7451 OFFERTA

EUR 22,00 EUR 12,99