Camini e caminetti - Articoli

Risultati da 161 a 170 (di 172 articoli totali)

Consigli pratici per scegliere tra un camino a legna e un camino a pellet

Come si sceglie tra un camino a legna e uno a pellet? Alcuni sostengono che la tipologia a pellet è più economica e con elevati rendimenti; altri che la legna sia più calorica; altri che nessuna delle tipologie sia adatta a riscaldare la casa: come fare luce tra queste informazioni?

I biocaminetti: le domande più frequenti e i dubbi più comuni

Domande e risposte sui biocaminetti: riscaldano veramente, dove acquisto il bioetanolo, producono fumo o odori sgradevoli, hanno necessità di una canna fumaria, devo chiedere l'autorizzazione per l'installazione, la certificazione e tante altre domande.

Domande e risposte su camini e caminetti: tutto quello che c'è da sapere

Se in casa avete un camino, sono sicuramente tante le domande che vi si presentano giornalmente: come pulisco la canna fumaria, quale legna scelgo per cuocere il pane o la pizza, quale camino riscalda meglio? Ecco le risposte per risolvere da soli anche le situazioni più difficoltose.

Rivestimenti per camino e termocamino: la pietra, la ghisa e l'acciaio

La pietra, la ghisa e l'acciaio, rustico, caldo e moderno, caratteristiche intrinseche ai materiali, ma estetiche differenti per gusto; ma cosa bisogna sapere per scegliere il miglior rivestimento per il vostro caminetto o termocamino?

Camini e caminetti a bioetanolo, per riscaldarsi con un combustibile biodegradabile

Il biocaminetto o camino a bioetanolo è ancora poco conosciuto, ma se pensiamo che la sua alimentazione è data dagli scarti delle colture agricole, come barbabietole e cereali in fermentazione, questo è un ottimo motivo per imparare a conoscerli.

I camini elettrici: domande frequenti, caratteristiche, vantaggi

Quando si pensa a un camino elettrico ci viene in mente una bolletta elevata rispetto ai modelli a legna e pellet: è davvero così? Analizziamo le sue funzionalità e le domande frequenti. In realtà il camino elettrico ha bassi consumi e calore immediato senza rinunciare alla visione della fiamma.

Riscaldare con l'elettricità, a bioetanolo e a gas con i camini finti

Non è finto, nonostante il suo nome, ma è il caminetto ideale per chi abita in una piccola casa, in appartamento o non possiede lo spazio o la voglia di eseguire opere edilizie per l'installazione della canna fumaria, garantendosi le stesse funzionalità di un caminetto tradizionale.

Il fascino della legna e il risparmio del pellet nei camini combinati

Vi è mai capitato di andare a acquistare la legna da ardere e notare offerte imbattibili sul pellet e restare delusi? O, viceversa, andare a acquistare il pellet e trovare delle occasioni sulla legna da ardere e rimuginare il mancato risparmio? Provate, allora, i camini combinati.

I camini da esterno: modelli per riscaldare gli ambienti e cucinare alla brace

Non avete bisogno del camino per riscaldare la vostra casa, ma vi piace l'idea di cuocere i cibi alla brace e alla griglia e avete un giardino? Il camino da esterno è la soluzione che fa per voi, ideale per la cottura dei cibi all'esterno preservando la vostra casa da fumi e vapori.

I camini da interno: modelli per la camera da letto, il bagno o la cucina

Riscaldare la camera da letto, godersi la visione della fiamma danzante, rendere accogliente il bagno durante il momento della doccia a fine giornata e decorare ogni ambiente della vostra casa è possibile con il "camino da interno", facilmente installabile in tutti gli ambienti.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)