Camini e caminetti - Articoli

Risultati da 101 a 110 (di 172 articoli totali)

Il camino e la sua storia

Tra funzionalità pratica ed aspetto estetico, il viaggio nel tempo del caminetto.

Iconografia del camino nei secoli

Il significato religioso, affettivo e sociale del caminetto dal 1500 ad oggi dedotto dalle rappresentazioni pittoriche.

Riscaldare, risparmiare energia e arredare con i termocamini a policombustibile

Semplicità di utilizzo, elevate prestazioni tecniche, alto rendimento termico e riduzione dei consumi energetici: ecco i vantaggi dei moderni termocamini a policombustibile che possono essere anche elegantissimi complementi di arredo.

In vista dell'inverno parliamo dei caminetti ecologici

Parliamo dei caminetti ecologici e delle loro caratteristiche.

Camini e caminetti senza canna fumaria: come scegliere quello più economico, più adatto agli ambienti e più facile da installare

Installare un camino o un caminetto senza canna fumaria è la soluzione ideale per chi ricerca un sistema di riscaldamento senza la presenza di un condotto fumario. Gli impianti senza canna fumaria esistono ma è necessario scegliere quello che meglio si adatta ai propri ambienti.

Riscaldarsi con stile: gli accessori per camino più originali per coniugare design e praticità

Funzionali all'ordine e alla cura del fuoco, gli accessori per camino possono trasformarsi in complementi d'arredo capaci di personalizzare gli spazi domestici con design ricercati e originali. Portalegna, porta attrezzi, mantici e soffietti dalle forme all'avanguardia che fanno del riscaldamento un momento emozionale in cui coniugare comfort e stile.

Addio canna fumaria ... per avere un camino non ce n'è più bisogno!

Se la propria abitazione non è dotata di canna fumaria o della nicchia per installare un camino si può optare per una struttura alimentata con bioetanolo: non sono necessarie autorizzazioni pubbliche, interventi murari nè specifiche condizioni logistiche.

Quanto costano i camini a bioetanolo? Come scegliere tra le diverse tipologie?

Quanto costa un camino a bioetanolo? Quale è la fascia di prezzo all'interno della quale è possibile acquistare un buon caminetto, di ottima qualità? Quali sono gli elementi da considerare nel prezzo complessivo di un caminetto a bioetanolo? Come scegliere tra le diverse tipologie di caminetto a bioetanolo?

Quali sono i design più comuni dei camini a bioetanolo? Tutte le forme, le colorazioni e le decorazioni adatti ad ogni tipologia di ambiente

I camini a bioetanolo sono elementi d'arredo estremamente ecologici sul piano dei consumi, efficienti sul piano del riscaldamento garantito, attraenti e accoglienti per ciò che riguarda l'estetica. Un viaggio tra i modelli più comuni presenti in commercio, proposti dalle maggiori aziende del settore, per scoprire la straordinaria bellezza di queste forme di riscaldamento alternativo.

I parafuochi più irresistibili e fascinosi

Il parafuoco, posto innanzi al focolare, può risultare un fascinoso elemento d'arredo. È progettabile in qualsiasi forma per adattarsi ad ogni tipologia di camino e può arricchire l'ambiente costituendo un pregiato elemento di design.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)