Caldaie - Articoli

Risultati da 41 a 50 (di 54 articoli totali)

Il metano è il combustibile più conveniente per la caldaia a condensazione o ad alto rendimento?

Da studi e ricerche recenti è risultato che oggigiorno, con l'aumento progressivo del costo del combustibile, il metano è quello più conveniente per alimentare la caldaia a condensazione o ad alto rendimento. Ma è davvero cosi? E che differenza c'è nel costo degli altri combustibili?

Come scegliere la caldaia per un condominio: la caldaia centralizzata

La caldaia è la scelta ideale per un'abitazione singola per garantire il riscaldamento di tutti i locali e la produzione di acqua calda sanitaria, ma se viviamo in un condominio, quale tipologia di caldaia è più adatta? Come controllare i consumi? Conosciamo la caldaia centralizzata.

Come ottimizzare il rendimento della caldaia: sostituirla o attuare strategie sulla vecchia?

La legge odierna ci richiede la sostituzione delle vecchie caldaie a basso rendimento con le più economiche caldaie a condensazione per ottimizzarne il rendimento. E se, invece, volessimo ottimizzare il rendimento della nostra vecchia caldaia, qualsiasi essa sia?

Domande e risposte secche più frequenti sulle caldaie

Un elenco delle domande e risposte più frequenti sulla caldaia: funzionamento, dove installarla, la situazione dell'abitazione, appartamento, condominio o edificio autonomo, il blocco della caldaia, l'assenza in periodi invernali e come preservarla dal ghiaccio e la certificazione.

Detrazione fiscali del 55%: un motivo in più per scegliere una caldaia a condensazione

E' sicuramente il momento giusto per sostituire il proprio impianto di riscaldamento con una caldaia a condensazione: la detrazione del 55%, stabilita con il Dl n. 83/2012, permette di risparmiare sull'investimento iniziale e ridurre notevolmente la bolletta elettrica.

Come scegliere la caldaia in base allo spazio di installazione nella propria casa

Se vi trovate a scegliere una caldaia per la vostra casa, ma avete problemi di spazio, il primo passo da compiere è quello di conoscere le tipologie presenti sul mercato, il funzionamento e i vantaggi per valutare il modello più adatto allo spazio di installazione a disposizione.

Le caldaie murali a basamento a condensazione

Sfruttare anche i fumi di scarico del calore generato per riscaldare la casa per produrre l'acqua per il servizio idrico? Risparmiare sul combustibile e rispettare l'ambiente con queste innovative tecnologie non è impossibile con le caldaie murali a basamento a condensazione.

Caldaie a basamento con bruciatore a gas soffiato

Le caldaie a basamento con bruciatore a gas soffiato si differenziano dalla caldaia tradizonale nel funzionamento del bruciatore che permette un'ottimale miscelazione del gas soffiando l'aria tramite un sistema di ventilazione che garantisce un riscaldamento costantemente regolato.

Caldaie a basamento ad aria ispirata con bruciatore atmosferico

Le caldaie a basamento ad aria aspirata presentano un bruciatore atmosferico pre migliorare la resa termica e il rispetto dell'ambiente durante il processo di combustione, mentre i fumi di scarico vengono espulsi all'esterno della vostra abitazione.

Le caldaie a basamento

Varie sono le tipologie delle caldaie a basamento che si offrono nella soluzione per il riscaldamento di tutta la casa o nella versione combinata per la produzione di acqua calda tramite un bollitore e un contenitore di accumulo per mantere la temperatura dell'acqua sempre costante.

Clicca per navigare tra gli articoli della sezione

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)