Borse porta pellet designed by Fire Style

Le borse porta pellet della Kasak Srl con la sua linea Fire Style hanno un nome che rimanda precisamente all?dea dalla quale sono nate e tutte le borse sono estremamente diverse dalle altre.

Comunemente abbinati ad un oggetto come il camino, si possono trovare molteplici accessori utili al suo utilizzo, come, ad esempio, contenitori per la legna o per il pellet, ferri o tappeti. Il camino, quindi, non è un elemento all'interno dell'abitazione che dev'essere considerato a se stante, ma ha tutta quella serie di appendici utili e imprescindibili per il suo corretto utilizzo e la sua manutenzione. Anche questo campo sta diventando di interesse per il design, che , oltre a rendere gli oggetti funzionali, può trasformare in piacevoli le loro caratteristiche alla vista, al tatto e agli altri sensi.

Ne è esempio la ditta veneta Kasak Srl, che ha sedi sia Italia che all'estero. L'azienda, anche se giovane, si è subito contraddistinta all'interno del suo panorama di riferimento per le sue caratteristiche di ottimo design. Essa possiede due marchi registrati, "Firestyle" e "Kasak Design". Il primo di questi, in particolare è una linea di prodotti per la casa specifica per i caminetti.

Si trovano oggetti molto utili e innovativi, che utilizzano materiali naturali. La Kasak Srl, come si legge dal loro sito ha come obbiettivo la valorizzazione del "Il fuoco e la magica atmosfera che lo circonda (..) espressioni fondamentali di una diffusa cultura del benessere, della sostenibilità, del risparmio energetico". I loro principi hanno, infatti, come parole chiave "La calda eleganza del cuoio, le forme sinuose dell'acciaio e del legno, il fascino della realizzazione artigianale".

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Culla"_Kasak Srl)

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Fiaco"_Kasak Srl)

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Giro"_Kasak Srl)

Le borse sembrano borse per signora e non quei tragici portalegna che troppo spesso si vedono in giro. Queste sono prodotte in cuoio e hanno una vasta gamma cromatica per adattarsi più facilmente ai gusti del cliente.

Ci sono tanti modelli di contenitore, come, ad esempio, "Culla" bicromatica e molto aperta, "Fiaco" in pelle morbida e flessibile, "Giro" che è un semplice cilindro dal colore naturale del cuoio, "Goccia" che ha la forma esattamente identica al nome, "Intrego" che rimanda un po' agli intrecci dei cesti di vimini, "Ovo" molto simpatico e particolare che oltre alla forma stesso dell'uovo rimanda alle botti del vino, "Caretin" che ha integrato anche un carrello e così molte altre. Ogni borsa ha un nome che rimanda precisamente all'dea dalla quale è nata e tutte le borse sono estremamente diverse dalle altre.

Essendo un'azienda italiana al cento per cento, si possono ritrovare le caratteristiche tipiche estetiche del design nazionale, come materiali di alta qualità, giuste dimensioni e precisione nei dettagli, soprattutto in particolari come le impunture a vista nel tessuto e la maniglia corredata di fibbia in metallo.

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Goccia"_Kasak Srl)

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Integro"_Kasak Srl)

Borsa porta pellet

(Borsa porta pellet "Ovo"_Kasak Srl)

Nel catalogo della Kasak Srl si trovano anche altri prodotti molto particolari. I portaferri, ad esempio, si avvicinano molto alle borse mentre altri oggetti, come Kalamì, si differenziano. Questo è un paravento in metallo che va a sostituire il vetro del camino. Con particolari intarsi sul fronte, ha la funzione di proteggere i bambini dalla troppa vicinanza al fuoco. Inoltre, è molto semplice da istallare perché dotato di calamite che ne facilitano e velocizzano l'ancoraggio.

Borsa porta ferri

(Borsa porta ferri "Botin"_Kasak Srl)

Parafiamma

(Parafiamma "Kalamì"_Kasak Srl)

Articolo letto 2.263 volte

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)