Barbecue portatile e richiudibile BBQ by Doxbox

Un barbecue come quello della Doxbox non solo agevola i vari cambiamenti possibili che possono esistere all?interno del proprio giardino ma può essere trasportato anche in altri luoghi, come sulla spiaggia, su di un prato per una scampagnata, in luoghi adibiti a festival o feste, su terrazzi o sotto i portici. Avere un oggetto trasportabile e mobile di questo tipo libera da qualunque costrizione che un tipico barbecue porta con se.

Il barbecue portatile BBQ della Doxbox è un prodotto geniale, molto diverso da tutti gli altri barbecue. La prima è più lampante differenza sta nel suo essere pieghevole.

Una caratteristica alquanto insolita se si pensa agli oggetti appartenenti a questa categoria. Quando si pensa ad un barbecue da giardino, il primo paramento da considerare per trovargli un giusto posizionamento all'interno di uno spazio aperto è, appunto, la necessità di uno spazio abbastanza grande. Molto spesso i barbecue sono di grosse dimensioni, fissi ed ingombranti, e, ancora più spesso, utilizzano materiali statici come i mattoni ed il cemento. Per quanto questi materiali possano essere trattati o colorati, restano sempre fermi su se stessi. Un barbecue di questo tipo, una volta istallato, mantiene la sua posizione.

Barbecue portatile BBQ byDoxbox

(Barbecue portatile BBQ byDoxbox)

Se, invece, il giardino dove si vuole utilizzare il barbecue cambia le sue dimensioni, si ingrandisce o rimpicciolisce, o cambia la sua conformazione inserendovi all'interni ulteriori elementi d'arredo, come tavoli o sedie, il problema si pone ed anche in grande misura.

Al contrario, un barbecue come quello della Doxbox non solo agevola i vari cambiamenti possibili che possono esistere all'interno del proprio giardino ma può essere trasportato anche in altri luoghi, come sulla spiaggia, su di un prato per una scampagnata, in luoghi adibiti a festival o feste, su terrazzi o sotto i portici.

Avere un oggetto trasportabile e mobile di questo tipo libera da qualunque costrizione che un tipico barbecue porta con se.

Il barbecue BBQ si adatta facilmente ad uno stile di vita libero e agevole, senza costrizioni, è un prodotto che si adatta a tutte le esigenze di mobilità, semplicità e praticità, perché altre caratteristiche di questo prodotto sono la sua estrema leggerezza e la sua maniera semplice di utilizzo.

Nello specifico, il barbecue BBQ si presenta come una sottile lamina dalla forma indicativamente rettangolare ed è costruito in metallo pressato dal colore grigio scuro. È molto "simpatico" sia da aperto che da chiuso.

Barbecue portatile BBQ byDoxbox

(Barbecue portatile BBQ byDoxbox)

Nella posizione chiusa neanche si direbbe un barbecue perché diventa un sottile foglio delle dimensioni di un computer portatile, precisamente 40 x 30 x 35 centimetri. Nella zona superiore è presente una pratica maniglia inserita all'interno della superficie stessa come una bucatura, esattamente come nella parte inferiore, ma in questo caso la bucatura segna il profilo delle gambe. Nel mezzo, invece, sono riconoscibili le cernere in acciaio per la sua apertura.

L'apertura è stata studiata per essere un sistema molto semplice e pratico, non necessità di viti o simili ed è molto veloce. Questo sistema è uguale agli sgabellini da campeggio, dove l'oggetto si apre dalla parte superiore per mezzo della maniglia e tutto il resto del corpo scivola in automatico formando una X, comprese le gambe che si fissano al termine della corsa.

L'oggetto aperto, quindi, apre automaticamente la vera e propria zona per la cottura, un piano che si apre in posizione orizzontale.

Il barbecue BBQ comprende una griglia della dimensione 40 x 30 centimetri e l'accensione del fuoco è anch'essa molto semplice, perché al di sotto della griglia c'è sufficiente spazio per inserire la carbonella.

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)