Azienda: Modenese Gastone group S.r.l., barocco e creatività

I camini della Modenese Gastone Group sono romantici e raffinati, ispirati allo stile barocco e molto particolari. Curati fin nei minimi dettagli, arricchiscono l'ambiente, come tutti gli altri pezzi di design.

La Modenese Gastone Group è un'azienda con sede a Padova che produce mobili d'arredo di design molto particolari e sicuramente per gusti molto raffinati. La raffinatezza è, infatti, uno dei requisiti dei prodotti dell'azienda. Si tratta di una tipologia di arredamento che si avvicina molto ai barocchismi un po' passati ma sempre molto romantici.

Uno dei classici pezzi della Modenese Gastone Group è un particolare caminetto tradizionale a legna, tradizionale, quindi, sia nella tecnologia di combustione che nella sua configurazione. Questo caminetto è foggiato in tutte le sue parti con volute a tutta altezza nei laterali ed impreziosito con decorazioni sottili e floreali a foglia d'oro. L'oro si unisce al nero lucido e al legno che sostiene e configura tutto il caminetto.

Esempio di caminetto della Modenese Gastone Group

(Esempio di caminetto della Modenese Gastone Group)

Esempio di caminetto della Modenese Gastone Group

Sicuramente un caminetto del genere non si abbina a tutti i tipi di ambienti e neanche a tutti i gusti dei clienti, è, quindi, chiaro che la Modenese Gastone Group si rivolge ad una particolare clientela. Esattamente come il camino è il resto dei prodotti in catalogo. Le collezioni sono diverse ma l'atmosfera che questo tipo di arredamento crea è sicuramente inconfondibile.

La Modenese Gastone Group produce pezzi vari per il living, come, ad esempio, chaise longue, divanetti, comò, toilette e simili, ma anche tavoli da pranzo, sedie e tavolini da te. Largo spazio anche ad armadi, specchi e credenze e un occhio particolare dei progettisti si posa sulle camere da letto, che diventano estremamente ricche e romantiche, abbellite di volute, velluti e fiori.

Esempio di ambiente con arredi della Modenese Gastone Group

(Esempio di ambiente con arredi della Modenese Gastone Group)

Esempio di ambiente con arredi della Modenese Gastone Group

L'azienda punta su prodotti particolari che si rivolgono a strette nicchie di mercato dai gusti raffinati e fuori dal comune, al contrario di molte altre aziende del genere che puntano al una clientela molto più ampia. Preferire la qualità alla quantità ecco.

Nelle varie collezioni della Modenese Gastone Group ce n'è una che si distingue un po' dal resto. Si chiama Football Collection e alle tradizionale fattezze del mobilio barocco ne unisce delle rifiniture a stampa che variano dalle bandiere delle varie nazioni ai palloni da calcio o rugby. Veramente molto colorata ed originale.

Baloon D'Or, Football Collection, Modenese Gastone Group

(Baloon D'Or, Football Collection, Modenese Gastone Group)

Altrimenti originale è un'altra collezione che si chiama La Collezione Le Maschere. Ogni sezione della collezione prende il nome di una particolarità della città di Venezia (ad esempio, Rialto o Dogi) e, di conseguenza, ne assume caratteristiche che la distinguono dalle altre. Anche dal nome che la Modenese Gastone Group vuole conferire alle proprie collezione fa ben intuire quelle che sono le parole chiave dell'operato dell'intera azienda, ovvero: tradizione, cultura e creatività.

I Dogi, Collezione Le Maschere, Modenese Gastone Group

(I Dogi, Collezione Le Maschere, Modenese Gastone Group)

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)