Azienda: CAR-MET S.r.l

Le stufe a pellet della CAR-MET hanno un altissimo valore innovativo grazie alla sua tecnologia interna, i motori brushless, che permettono sia un risparmio energetico che un alto e costante rendimento. Le stufe sono sicure ed efficienti, con oltre 21 colorazioni e 4 sistemi di scarico per adattarsi a qualunque situazione.

"CAR-MET s.r.l nasce nel 1995, dall'esperienza trentennale nel settore della carpenteria e degli infissi metallici di Gennaro Tramonti, e da allora è sinonimo di affidabilità e qualità". Così si descrive l'azienda sul proprio sito ufficiale.

La CAR-MET ha sede a Bibbiena e nasce come piccola azienda artigianale di produzione per conto terzi. L'azienda, quindi, dalla sua nascita e fondazione, si concentra su una produzione industriale che ha come punto focale il metallo e le sue lavorazioni, carpenteria appunto. Da qui gli infissi e, di recente, anche una larga diffusione di porte blindate.

Nel 2010 la CAR-MET ha conseguito la certificazione di qualità ISO 9001-2008, garanzia per il cliente di un sistema di gestione aziendale conforme a standard di eccellenza. La certificazione è sinonimo di grande qualità sia tecnologica che gestionale dell'azienda stessa e questo perché la stessa ha puntato sul perfezionamento delle proprie tecnologie di produzione, come software e macchinari per la progettazione 2D e 3D.

CAR-MET s.r.l.

Come molte aziende italiane, anche la CAR-MET ha puntato, fin da subito, ad istituire un binomio equilibrato fra innovazione ed artigianato. L'azienda ha come obbiettivo principale rispondere in breve tempo e nel miglior modo alle esigenze dei propri clienti, ma vuole perseguire questo obbiettivo per mezzo di una particolare attenzione ai dettagli e ai materiali, fattori questi tipici di una produzione artigianale.

La CAR-MET, di recente, ha anche inserito in filiera anche altre tipologie di prodotti, in seguito alle porte blindate, ovvero le stufe a pellet. Nell'ottica di questa produzione, la CAR-MET esclude, quindi, tutti gli altri tipi di elementi riscaldanti, come i camini in senso stretto.

Stufa a pellet Nuance Mineral Am 1 by CAR-MET

(Stufa a pellet Nuance Mineral Am 1 by CAR-MET)

Il catalogo della CAR-MET si specializza in un settore che attualmente riscuote un grande un grande successo. L'azienda esplora nuovi ambiti, affini si alla carpenteria ma più mirati all'ambiente domestico, "investendo nella ricerca e progettazione di prodotti innovativi e di alto valore aggiunto". Questi prodotti hanno sempre un grande valore tecnologico e si configurano come elementi di piccole dimensioni e molte varianti: "Accattivante, elegante e adatta ad ogni ambiente, grazie alla gamma di finiture e colori la stufa a pellet NUANCE, in soli 35cm di profondità e con le sue quattro configurazioni di scarico si adatta ad ogni esigenza di installazione, per portare in ogni casa tutta la sua tecnologia e rendere il calore un elemento di arredo".

Una caratteristica fondamentale di questa tipologia di stufe, è il loro alto valore ambientale, perché utilizzano un combustibile poco inquinante e la tecnologia interna permette anche di risparmiare circa il 40% dell'energia elettrica, grazie a varie regolazioni.

Stufa a pellet Nuance Anotic Bronze by CAR-MET

(Stufa a pellet Nuance Anotic Bronze by CAR-MET)

Nel dettaglio, le stufe a pellet della CAR-MET si presentano come degli elementi piccoli e contenuti, dalle dimensioni ridotte, e gli spigoli smussati. Completamente in acciaio inox, hanno una finitura superficiale satinata e disponibile in ben 21 colorazioni differenti. Il loro "design flessibile", permette di adattarsi a qualunque tipo di istallazione grazie ai 4 diversi sistemi di scarico dei fumi, ovvero destro sinistro, superiore o posteriore.

Dal punto di vista tecnologico, queste stufe utilizzano dei motori brushless, ovvero senza spazzole, evitano la classica usura che colpisce questi prodotti e ne assicurano un risparmio energetico. Questi motori permettono anche un "funzionamento personalizzato: Possibilità di scegliere tra il funzionamento manuale, con 7 livelli di potenza e il funzionamento automatico, con impostazione della temperatura ambiente desiderata", ai quali corrispondono 7 livelli di velocità per il ventilatore ambiente.

Le stufe a pellet della CAR-MET presentano anche delle funzioni aggiuntive, come il cronotermostato e la funzione "sleep". Il meccanismo è facilmente controllabile per mezzo del comodi display e lo stesso vale per l'incavo ispezionabile, chiuso da un vetro ceramico di sicurezza.

Articolo letto 1.208 volte

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)