Audrey: la stufa a pellet di Palazzetti

Palazzetti presenta Audrey.La stufa a Pellet con l' innovativo sistema Ecofire: tecnologica, moderna, funzionale e bella.

Si tratta della nuova stufa a Pellet di casa Palazzetti: è elegante, bella, dal design moderno e accattivante. Un complemento di arredo in stile contemporaneo che non nasce con il compito di arredare gli spazi, ma ci riesce divinamente.

La storia di Palazzetti è una storia fatta di quasi 50 anni vissuti da leader del settore dei sistemi di riscaldamento. L' azienda nasce nel 1972 producendo caminetti su scala industriale. Palazzetti non produceva solo caminetti funzionali, si trattava di caminetti innovativi: erano facili da installare. L' innovazione è sempre stata il chiodo fisso di quest' azienda, ha cavalcato tutte le novità del settore riscaldamento, approdando così nel 1994 al Pellet con l' innovativo sistema Ecofire.  Un' azienda alla continua ricerca di innovazione e soluzioni per rispondere alle crescenti esigenze di un pubblico esigente, amante del bello e attento all' ambiente. La stufa a pellet Audrey non è che il risultato di questa continua ricerca.

Design moderno 

Marco Fumagalli è il disegnatore di questa bellissima stufa. Si è ispirato ad un design moderno e contemporaneo fatto di linee arrotondate ed essenziali. La struttura è in acciaio verniciato, disponibile nelle versioni dal colore bianco o nero. I frontali sono a specchio nero e poi c' è la presenza del nuovissimo display Touch grafico a colori con un sistema di scorrimento a scomparsa. Bella e funzionale quindi. Le forme essenziali nascondono una forte vocazione alla tecnologia che sarà apprezzata da tutti gli amanti dell' hight tech. Oltre al display touch a scorrimento, la stufa Audrey è dotata del sistema Ecofire Aria Palazzetti. Utilizza una tecnologia di caricamento a stella del pellet. Si tratta di una nuova tecnologia che permette un caricamento costante a dosi e un controllo continuo della combustione.

L' ambiente da riscaldare è molto grande? Non dovete temere, ci pensa la stufa Audrey. E' infatti stata progettata per diffondere sapientemente il calore, e ci riesce alla grande grazie all' esclusivo ventilatore per la veloce diffusione del calore. 

Anche il serbatoio di questa geniale stufa merita la nostra attenzione: è infatti molto ampio anche se non evidente e molto armonioso. Questo elegante serbatoio è grande al punto di poter permettere alla stufa Audrey un' autonomia di circa 36 ore. Per quel che concerne invece i consumi, la stufa Audrey garantisce alte prestazioni ma bassi consumi, quindi massima efficienza e bassissime emissioni.

Si tratta di un concentrato di tecnologia, modernità e convenienza ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa stufa di casa Palazzetti.

Audrey

(Design moderno)

Caratteristiche tecniche di Audrey

Dimensioni      55,6 x 50 x 118,5 cm 

Peso: 125 kg

Potenza termica max d'ingresso   9,79 (Kw) - 8500 (Kcal/h)

Rendimento alla potenza nominale    92,11 %

Rendimento alla potenza ridotta    95,69 %

Potenza termica nominale    9,02 (Kw) - 7800 (Kcal/h)

Potenza termica ridotta     2,24 (Kw) - 2000 (Kcal/h)

Capacità serbatoio pellet   16 (kg)

Consumo orario      0,447 (kg/h) - 1,997 (kg/h)

Autonomia di funzionamento    max36 h

Diametro uscita fumi       ø cm 8

Sul sito ufficiale dell' azienda sono elencate le caratteristiche tecniche e le dotazioni di serie della stufa Audrey:

• stufa Ermetica preleva l'aria comburente direttamente dall'esterno;

• stufa a pellet dalle forme moderne con rivestimento in acciaio e frontale in vetro. Design by Marcarch

• portina con doppio vetro e sistema di auto pulizia;

• maniglia a scomparsa;

• focolare in Magnofix;

• braciere in ghisa ad alto spessore;

• sistema a Stella di caricamento del pellet;

• ampio cassetto di raccolta cenere;

• Combustion Dynamic Control;

• pannello digitale a scomparsa con controllo a sfioramento;

• fasce orarie di funzionamento programmabili su base giornaliera e settimanale;

• sonda ambiente per la gestione della temperatura desiderata;

• possibilità di collegare la stufa ad un termostato esterno;

• ventilatore ambiente regolabile su più velocità con la possibilità di escluderlo completamente a favore del funzionamento a convezione naturale e irraggiamento;

• connection Box per la gestione ed il controllo della stufa attraverso dispositivo mobile di serie.

Autore

Nunzia Grasso

Visualizza l'elenco dei principali articoli

(Clicca sulla cartella per espandere più articoli)