Stufe Collizzoli

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via S.Antonio, 10 /A 38079 Bolbeno (Trento)

Tel: 0465 321797Fax: 0465 329826

Splendido esempio di sapere, tradizioni e passioni tramandate da padre in figlio, l'azienda Stufe Collizzoli nasce più di venti anni fa a Bolbeno nelle fredde terre del Trentino.

Peculiarità principale della azienda è l'autentica lavorazione artigianale a mano di ricercate stufe in maiolica e di cucine in muratura per ogni tipo di esigenza.

Esperienza consolidata, capacità tecniche affinate e cura minuziosa nei procedimenti costruttivi utilizzati, accompagnano il lavoro di quest'azienda che con le sue creazioni ha saputo nel corso del tempo avvicinarsi sempre più al cuore ed ai sentimenti delle persone.

Il processo artigianale è esteso in tutte le fasi della lavorazione: dalla creazione delle "ole" al montaggio definitivo della stufa.

Le "ole", o maioliche, sono create con argille pregiate che, miste a materiale refrattario (con alta capacità di accumulo di calore ed irraggiamento termico), vengono impastate, essiccate e successivamente cotte in forno a temperature che rasentano i 1100 gradi. Il vantaggio indiscusso della maiolica è quello di consentire al calore di essere diffuso uniformemente e lentamente nello spazio circostante senza alcuna perdita.

L'azienda Stufe Collizzoli nel corso del tempo si è specializzata nella creazione di queste stufe ad ole, adottando soluzioni stilistiche alquanto diversificate. Si va da stufe in stile settecentesco allo stile country rustico, alle celebri stufe a campana.

Punto di forza dell'azienda sono le decorazioni a mano applicate alle portine delle stufe. Incisioni, nomi, iniziali e rilievi quindi consentono, al cliente, di personalizzare al massimo grado la propria stufa e renderla ancora più preziosa.

  • cucine in muratura
  • stufe a legna
  • stufe antiche
  • stufe in ceramica
  • stufe in maiolica

Azienda visitata 159 volte