Sipo

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Provinciale, 43 Ponte Selva 24020 Parre (Bergamo)

Tel: 035 701565Fax: 035 701565

Innovazione ed ecologia. Questo è il motto della azienda Sipo che, in provincia di Bergamo, si occupa da molti anni di creazione ed installazione di stufe in pietra ollare. Affidabilità e sicurezza degli impianti hanno permesso alla azienda di svilupparsi costantemente nel corso del tempo offrendo soluzioni diversificate nel riscaldamento ecosostenibile degli ambienti domestici.

La pietra ollare definita anche steatite è una particolare roccia metamorfica che ha come caratteristiche principali quelle di essere estremamente lavorabile e compatta. Resiste brillantemente alla escursione termica ed è soprattutto ecologica. Proprio per queste sue caratteristiche e per la sua resistenza ad elevate temperature senza deterioramento è adatta alla creazione di stufe.

Le stufe in pietra ollare della azienda Sipo quindi sono prodotti altamente convenienti. Dispongono di una capacita termica elevatissima e non hanno bisogno di alimentazione continua. Basti pensare che sono sufficienti due cariche al giorno (15 chilogrammi di legna in media) per riscaldare a temperatura costante l'ambiente. Ciò le consente di poter sostituire l'impianto di riscaldamento tradizionale.

Non ha bisogno di particolari accorgimenti di manutenzione se non la pulizia periodica della camera di combustione. Un'operazione semplicissima che non richiede interventi di personale specializzato.

E'sicura e salutare. Primo perché garantisce nulle quantità di monossido di carbonio e di polveri sottili rilasciate nell'ambiente. Secondo perché sfruttando il principio dell'irraggiamento (il calore immagazzinato dalla pietra viene rilasciato attraverso raggi infrarossi) garantisce un tasso di umidità ottimale producendo effetti benefici sulla nostra salute.

  • cucine e termocucine a legna
  • forni a legna
  • stufe a legna
  • stufe con forno
  • stufe cucina
  • stufe in pietra ollare