Piemme

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Strada statale 17, s.s. 17 - Km. 95 - Zona Industriale 67039 Sulmona (L'Aquila)

Tel: 0864 253006 - 0864 253922Fax: 0864 251282

Dal 1996 a Sulmona, in provincia dell'Aquila, è attiva la Piemme, azienda fondata da Massimo Puglielli che si occupa della produzione di canne fumarie per camini, stufe e caldaie.

I prodotti sono in genere realizzati in acciaio inox o in rame, a seconda della tipologia di impianto da effettuare, risultando particolarmente resistenti agli attacchi di acidi combusti e acidi atmosferici. L'azienda produce diverse tipologie di canne fumarie, in acciaio inox, rame o coibentate, utilizzabili principalmente con stufe, caminetti e caldaie, oltre che tubi (inox, satinati, rame, doppia parete, svizzerie ovali), accessori, gomiti e curve. Tutti i prodotti sono realizzati nel rispetto delle normative europee vigenti.

Prodotto principale offerto dalla Piemme è il sistema denominato "Speedy", realizzato nelle varianti inox, rame o acciaio verniciato nero, caratterizzato da un'estrema semplicità di montaggio grazie alla presenza di punzonature alle estremità dei vari componenti che permettono l'assemblaggio dei pezzi senza ricorrere a componenti accessorie quali fascette o guarnizioni in silicone, ma incastrandoli con una leggera pressione manuale e effettuando una piccola rotazione.

L'intera gamma di prodotti realizzati dalla Piemme è consultabile sul sito internet, all'interno del quale è possibile anche prendere visione delle varie certificazioni possedute dall'azienda: dal certificato del controllo del processo di fabbrica, fino alle certificazioni del Politecnico di Torino o dell'Istituto Giordano.

  • canne fumarie