Paterno

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Albera, 6 36030 Zugliano (Vicenza)

A Zugliano, nella provincia di Vicenza, è presente la Paterno s.r.l., azienda che si occupa della progettazione e produzione di diverse tipologie di stufe. L'azienda nasce nel 1965 come laboratorio artigianale specializzato nella lavorazione della lamiera, ma dagli anni '90, dopo aver ricevuto la certificazione ISO 9001, ha creato un proprio marchio di stufe, "Pyros".

L'azienda ha potuto, così, mettere in piedi un nutrito catalogo di stufe, all'interno del quale sono presenti sia stufe a legna che stufe a pellets. Numerosi sono i modelli disponibili nel catalogo, a partire da quelli più classici, fino a oggetti dal design più moderno, adatti a qualsiasi esigenza estetica. Alcuni articoli sono disponibili anche con il comparto per il forno. Per quei modelli di stufe rivestite in maiolica, la lavorazione di questo materiale è realizzata interamente in modo artigianale, in modo che ogni articolo risulti un esemplare unico. L'utilizzo della maiolica non solo dona unicità e bellezza estetica ai prodotti, ma risulta particolarmente funzionale nella resa calorica, grazie alla grande capacità di questo materiale di accumulare e diffondere calore. Tutti i prodotti sono realizzati in modo da coniugare sia le esigenze estetiche che quelle funzionali,grazie all'attenzione che viene riservata all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia.

Un'intera sezione del sito dell'azienda è dedicata proprio alle stufe Pyros, presentate con uno show room multimediale che comprende, oltre alle informazioni sull'azienda, anche un'ampia galleria fotografica che permette di visualizzare ogni singolo modello.

  • stufe a legna
  • stufe a pellet
  • stufe con forno
  • stufe in maiolica

Azienda visitata 836 volte