Lauro Defrancesco

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Località Stazione, 15 Stazione 38030 Castello-Molina di Fiemme (Trento)

Tel: 0462 342589Fax: 0462 342599

La Lauro Defrancesco S.r.l. è situata a Castello di Fiemme, nella provincia di Trento, dal 1978 ma opera su tutto il territorio nazionale. L'azienda progetta e costruisce stufe in ceramica e in muratura, avvalendosi della collaborazione e della consulenza di architetti e arredatori.

Specializzata nella progettazione e costruzione di stufe, la Lauro Defrancesco utilizza per questo scopo diversi materiali. Sono disponibili, infatti, stufe in muratura, in ceramica, miste muratura-ceramica, stucco veneziano, pietra-muratura, pietra-ceramica, con inserti in acciaio, ottone e rame. Dagli anni '90 realizza anche stufe "biomodulart" che raggiungono temperature molto elevate con una bassa emissione di fumi inquinanti. Tutti i prodotti sono realizzati nel laboratorio dove vengono ideate stufe di ogni dimensione, adatte per tutte le tipologie di locali. Sono disponibili modelli di vario tipo: classici, rustici e moderni.

L'azienda è impegnata anche nel recupero delle stufe antiche, grande passione del titolare, provenienti da varie epoche. Il restauro e la messa a nuovo di questi prodotti d'antiquariato ha permesso la creazione di un vero e proprio museo delle stufe all'interno dell'azienda. È possibile vedere i prodotti realizzati dalla Lauro Defrancesco nella sede dell'azienda, dove è presente una ricca esposizione. In alternativa è possibile visionare sul sito internet una ricca galleria di immagini che ripropongono sia i modelli di stufe prodotti dall'azienda, sia i pezzi unici antichi restaurati.

  • stufe antiche
  • stufe in ceramica

Azienda visitata 1.504 volte