La Fuente

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Alessandro Volta, 26 36020 Campiglia dei Berici (Vicenza)

In provincia di Vicenza, a Campiglia dei Berici, La Fuente S.a.s. di Antonio e Francesco Meneghetti produce stufe a legna in maiolica. Il personale dell'azienda è composto da artigiani che realizzano i loro prodotti prestando massima attenzione non solo alla qualità, ma anche all'aspetto estetico. Tutte le stufe, infatti, sono composte di materiali che vengono lavorati dalla stessa azienda, attraverso un lungo iter che porta alla formazione delle maioliche. Sul sito della Fuente è possibile osservare le varie fasi del processo di lavorazione: a partire dal materiale grezzo, fino alla realizzazione del prodotto finito. Tutte le maioliche sono rifinite e decorate a mano.

La presenza di personale artigiano permette anche la personalizzazione dei prodotti: è, infatti, possibile richiedere la produzione di oggetti "su misura" che ripropongono esattamente il gusto del committente, permettendo la realizzazione di pezzi unici. La cura dei dettagli si unisce all'attenzione e al rispetto per la tradizione, in modo da realizzare articoli in grado di coniugare il gusto classico delle stufe a legna con le più moderne esigenze di resa energetica.

Il catalogo è molto ricco e variegato e presenta un'ampia scelta di stufe diverse per modelli, colori e decorazioni: dai modelli più classici, fino a quelli più originali, con colorazioni che vanno dal bianco al beige, rosso, cappuccino, sabbia, rosa e zafferano. Tenendo sempre presente la possibilità di personalizzare il prodotto scelto, è possibile visionare i modelli nella galleria di immagini disponibile sul sito dell'azienda.

  • stufe a legna
  • stufe in maiolica

Azienda visitata 236 volte