Italpallets

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Sandro Pertini, 1 /A 40012 Calderara di Reno (Bologna)

Tel: 051 722805Fax: 051 721073

La Italpallets nasce negli anni '70 in provincia di Bologna, a Calderara di Reno, come azienda individuale impegnata nella riparazione e nel recupero dei pellets usati. Attualmente si occupa dello stoccaggio e del recupero dei materiali di scarto provenienti dalla lavorazione del legno, all'interno di un'area di circa 20 mila mq.

Il recupero di tali materiali, qual è ad esempio il pellet, è molto importante e fornisce un notevole contributo alla salvaguardia dell'ambiente. Permette, infatti, di utilizzare tutti quei prodotti che altrimenti costituirebbero semplicemente degli avanzi, quindi dei rifiuti. Scopo dell'azienda è, appunto, recuperare quei materiali di scarto generati dalla lavorazione del legno, riciclando quelli non più utilizzabili. Questi ultimi vengono, infatti, forniti alle imprese che si occupano della produzione di pannelli.

 I materiali trattati dalla Italpallets comprendono prodotti che possono essere utilizzati come legna da ardere, quali pellets interi, di segatura, di abete, di abete bianco, di faggio, e tronchetti ecologici in scatola. Grazie al possesso di quattro automezzi, l'azienda riesce ad effettuare il trasporto e la consegna dei materiali in tempi molto brevi.

  • fornitura pellet
  • legna da ardere

Azienda visitata 2.014 volte