Cerampiu'

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via dell'Artigianato, 19 31011 Asolo (Treviso)

Tel: 0423 529689Fax: 0423 952998

Dal 1955 l'azienda Cerampiù, con sede ad Asolo, in provincia di Treviso, opera con professionalità e con successo nell'ambito della produzione di stufe in maiolica, funzionanti a legna e con caratteristiche che assicurano il massimo del rendimento termico. La ditta mette a disposizione dei clienti uno staff di fumisti esperti per effettuare i sopralluoghi, le progettazioni e le costruzioni delle stufe, ponendo particolare attenzione al design, per far sì che non siano solo dei potenti apparecchi per il riscaldamento, ma anche degli ottimi complementi di arredo, grazie alle decorazioni e alle pregiate finiture.

La notevole resa termica è dovuta alle proprietà intrinseche della maiolica, la quale consente grandi accumuli di calore e lo rilascia lentamente e in un lungo lasso di tempo. L'impresa propone due tipologie di stufe a legna: quella tradizionale piena e quella ad irraggiamento e convenzione. La stufa tradizionale piena si compone di una camera di combustione in materiale refrattario, di un rivestimento esterno in piastrelle di maiolica e di un giro fumi, per convogliare il calore al materiale refrattario e poi al rivestimento, in un percorso a serpentina. Questo tipo di apparecchio non necessita di molta manutenzione e richiede solo due carichi di legna giornaliere.

La stufa ad irraggiamento e convenzione è invece costituita di un inserto in ghisa al posto del focolare refrattario e risulta ideale per riscaldare ampi spazi. Vi sono varianti con scambiatore di calore in ghisa, per una propagazione termica più rapida e di scambiatore acqua per generare acqua calda sanitaria. Gli altri accessori di cui sono dotate le stufe della Cerampiù sono: la centralina per il controllo elettronico della combustione, il dispositivo di chiusura centralizzata dell'aria e il kit post-combustione.

  • stufe a legna
  • stufe ad accumulo di calore
  • stufe in ceramica
  • stufe in maiolica

Azienda visitata 1.202 volte