Ceramiche Castellamonte

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Pasquale Educ, 20 10081 Castellamonte (Torino)

Tel: 0124 581560

A Castellamonte, in provincia di Torino, la Ceramiche Castallamonte vanta un'esperienza che va avanti dalla fine degli anni '70, nell'ambito della lavorazione della ceramica per la produzione di camini e di pregiate stufe a legna che rappresentano il connubio perfetto tra massima funzionalità ed elevata resa estetica.

Le stufe Castellamonte sono progettate per riscaldare ambienti di grandi dimensioni dai 150 sino ai 900 metri quadri, sono dotate di uno scambiatore metallico che filtra i fumi della combustione e che consente una rapida diffusione del calore per convenzione, già dopo i primi sei minuti dall'accensione. Grazie alle proprietà intrinseche della ceramica, la temperatura interna dello scambiatore si mantiene sempre costante e le stufe hanno un'autonomia di ben 24 ore con solamente 2 o 3 carichi giornalieri. Sono altresì provviste di porte in bronzo, di fermo porta e di frangi-fiamma in acciaio inox.

L'azienda propone stufe di forma cilindrica o rettangolare, in numerose colorazioni e completamente personalizzabili. Il design è un elemento di particolare importanza per cui si tratta di vere e proprie creazioni di autore. Vi sono stufe dallo stile classico, arricchite da preziose decorazioni e stufe artistiche, che appartengono alla collezione Stufe Pazze, le quali riproducono gli stilemi dell'arte post-moderna. Particolari sono anche i camini costruiti con materiali pregiati, tra cui la pietra, la ceramica con cui vengono realizzati anche i sedili, il cotto chiaro e scuro. Lo staff aziendale è inoltre specializzato nel restauro delle stufe e dei camini d'epoca, sia funzionali che estetici, cercando di mantenere intatte tutte le caratteristiche originali, come ad esempio i graffi causati dall'uso quotidiano, per conservare il loro valore artistico.

  • camini a legna
  • camini e caminetti
  • stufe a legna
  • stufe in ceramica

Azienda visitata 130 volte