C.L Pellet di Luca Castellano

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Medaglia d'Oro Piccoli, 35 10081 Castellamonte (Torino)

Cell: 3939998540

Luca Castellano è uno dei più famosi produttori di stufe nella provincia di Torino. A lui il merito di aver saputo coniugare sapientemente tradizioni antiche con tecniche moderne nella progettazione e creazione di stufe a pellet. Un' esperienza decennale nel settore ha permesso alla azienda C.L. Pellets di inserirsi con prepotenza nel relativo mercato posizionandosi al vertice del settore.

Dalla vendita alla assistenza, dalla qualità del prodotto alla cura e soddisfazione delle esigenze dei clienti. Queste sono le coordinate principali entro cui si muove l'operato della azienda.

L'azienda vanta ottime stufe a pellet; questa tipologia di prodotti è pressochè simile alla tradizionale stufa a legna. Anziché usare come combustibile solido il legno utilizza il pellet. Questo è un combustibile ricavato della segatura del legno dopo essere sottoposta a processo di essiccazione. La segatura viene amalgamata in blocchi unici senza alcun additivo chimico e mantenuta ad un certo tasso di umidità preferita.

La stufa a pellet è in grado di riscaldare qualsiasi tipo di ambiente. A livello estetico le soluzioni più ricercate sono quelle in ceramica poiché mantiene a lungo il calore ed in acciaio in quanto è in grado di raggiungere temperature elevate.

Strutturalmente poco cambia rispetto ad una stufa tradizionale. Il pellet viene caricato dall'alto in un serbatoio di capienza notevole. Successiamente il pellet viene veicolato all'interno del braciere vero e proprio per essere bruciato dopo che una resistenza elettrica  aumentando pian piano di temperatura permette l'innesco della fiamma.

Nel freddo Piemonte l'azienda di Luca Castellano ha saputo creare per mezzo delle sue stufe ambienti rilassanti, sicuri, caldi e soprattutto in grado di soddisfare i desideri dei clienti oramai affezionati.

  • fornitura pellet
  • stufe a pellet
  • stufe in ceramica

Azienda visitata 406 volte