Bestfire

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via , 38020 Monclassico (Trento)

Tel: 0463 751716Fax: 0463 974015

E' nel cuore del freddo Trentino che più di venti anni fa nasce Stufarredo, azienda leader nella progettazione e creazione di stufe in maiolica, coniugando saperi e tecniche tradizionali, sistematici monitoraggi del panorama tecnologico in continua evoluzione e scrupolose ricerche di materiali di prima qualità.

Le stufe in maiolica di Stufarredo sono un concentrato di passione per il proprio lavoro, cura ed attenzione alle esigenze del cliente. A livello estetico le soluzioni sono estremamente ricercate e d'effetto. Le stufe seguono motivi classici e moderni attraverso decorazioni fotografiche, a pennello e diverse maioliche di rivestimento secondo la rinomata tradizione trentina.

Punto di forza è il luogo di fabbricazione e creazione delle stufe. Ambienti di lavorazione ordinati, puliti, adeguati permettono una maggiore meticolosità nei processi di assemblaggio della struttura della stufa che sarà isolata cosi da polvere e da qualsiasi altro elemento che potrebbe danneggiarla compromettendone la funzionalità.

L'innovativo sistema a doppia combustiomaione permette di raggiungere considerevoli temperature, fino a 1100 gradi riducendo al minimo le dannose emissioni di ossidi di carbonio, azoto, zolfo e polveri sottili. Ma l'innovazione non finisce qui poiché interessa anche il giro fumo, cunicolo all'interno della stufa che assorbe dal fluido di combustione la massima quantità di energia. Il giro fumo è realizzato con carburo di silicio che rispetto al comune e diffuso mattone refrattario consente di disporre di una capacità termica superiore e potenziata.

Questo è ciò che ha portato alla realizzazione del sistema brevettato BestFire. La stufa BestFire è alimentata ad "ole", particolari ceramiche refrattarie in grado di resistere ad alte temperature e di trattenere il calore prodotto dal processo di combustione, che lentamente viene propagato nell'ambiente, continuandolo a riscaldare anche quando la stufa è in fase di spegnimento. Il sistema BestFire si colloca in prima linea nel vasto panorama delle alternative ai comuni impianti di riscaldamento con sensibili vantaggi. Il basso consumo di legna combustibile, in media dieci chili per una intera giornata (equivalente ad un euro al giorno), e quindi la lunga autonomia si somma ad una diffusione uniforme del calore nell'ambiente che rimane così costantemente umido e senza polveri o residui.

  • stufe a legna
  • stufe in ceramica
  • stufe in maiolica

Azienda visitata 3.190 volte