Belfuoco

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via S. Carlo, 69 20822 Seveso (milano)

Tel: 0362 550355 - 0362 505104Fax: 0362 570543

La Belfuoco è un'azienda di Seveso, in provincia di Monza e Brianza, che si occupa della vendita, al dettaglio e all'ingrosso, di pellet e legna da ardere e numerosi prodotti per caminetti, per stufe, per barbecue e per grill, certificati e con elevati standard qualitativi. La ditta opera non solo nella provincia di Monza e Brianza, ma anche nei territori di Bergamo, Como, Brescia, Varese e Lecco e rappresenta un solido punto di riferimento per diversi tipi di clienti: centri commerciali, grossisti, piccoli rivenditori, camping e ristoranti.

La vasta gamma di articoli comprende la legna da ardere, nelle essenze faggio, quercia, carpino, betulla e frassino, palettizzata con taglio delle misure di 22, 33 o 50 centimetri e con spacco fine, medio o grosso; l'impresa fornisce anche il faggio depolverato da ardere e la segatura di abete in pratici sacchetti da 5,5 kg, ideale per pulire i pavimenti e per le lettiere degli animali. Presso la Belfuoco è possibile trovare vari accendi fuoco, quali: i tronchetti a base di paraffina e di segatura di faggio da porre incartati nel focolare, i listelli segati di faggio naturale, gli accendi fuoco liquidi a base di derivati del petrolio, nonchè quelli formati da segatura del legname delle conifere e da paraffina.

Non manca il carbone vegetale, anche detto carbonella e derivato dalla carbonizzazione della legna; vi è il tipo Quebraco Blanco, per grill e per barbecue, confezionato in scatole o in sacchi da 3 kg, non crea fumo, nè scintille oppure vi sono gli ovuli di carbonella pressata in sacchi da 2 kg, con combustione mediante diretta accensione del sacco. I tronchetti pressati sono composti da segatura di legno di primissima qualità, non contengono colle, nè sostanze chimiche e sono utilizzati sia per i caminetti che per i forni. Gli altri combustibili sono: il pellet per stufe, formato da segatura di pino, di abete e mista faggio-abete o pino-abete, commercializzato in sacchi da 15 kg e le mattonelle di carbone da 10 kg, senza derivati di petrolio e con basso contenuto di zolfo e di cenere.

Per la pulizia dei camini e delle stufe, la ditta dispone di speciali tronchetti che, mentre ardono, provocano il distacco delle fuliggine dalla canna fumaria, oltre che di bustine monodose contenenti polveri o gel e di detergenti per far splendere vetri e griglie.

  • fornitura pellet
  • legna da ardere

Azienda visitata 175 volte