Andermarck Carlo

Scheda Azienda: recensione, indirizzo, recapiti telefonici, sito internet, informazioni...

Via Milano, 97 22100 Como (CO)

Tel: 031 240925

La Andermarck Carlo è un'azienda che si occupa della vendita, all'ingrosso e al dettaglio, di diverse specie di tappeti e di numerosi articoli di antiquariato, tra cui preziosi camini in marmo e pietra. La sede è a Como e la ditta dispone di 8 magazzini e di un grande show room dove sono esposti tutti i prodotti. La Andermarck rappresenta un solido punto di riferimento per gli appassionati dell'arte antica ed etnica, che vogliono arredare la propria abitazione con mobili ed oggetti di elevato pregio.

Il settore dell'antiquariato comprende un notevole assortimento di camini, sia in marmo che in pietra, con calde sfumature di colore, per rendere gli ambienti accoglienti e intimi; varie sono le tipologie di mobili d'epoca che l'impresa propone: trumeau, ribalte, credenze, cassettoni, sedie, tavoli, tavolini, divani e poltrone per rivivere le atmosfere del passato. Non mancano le specchiere costituite da materiali di alta qualità, i lampadari, un'ampia scelta di soprammobili realizzati con sculture di tutte le dimensioni, nonchè una vasta collezione di stampe, di incisioni e di quadri provenienti da importanti scuole italiane ed europee.

Per quanto riguarda i tappeti vi è l'imbarazzo della scelta: svariati modelli orientali, ovvero cinesi, persiani, indiani e afghani, kilim caratterizzati da tessitura liscia e piana, aubusson con tessitura a point plat e con disegni che riproducono motivi floreali, arazzi per pareti e si offre anche un servizio di pulitura, di lavaggio e di riparazione, per sanare bruciature, difetti nella tramatura e opacizzazione dei colori. Il personale aziendale è altresì specializzato nel restauro dei mobili e degli oggetti antichi, oltre che nell'effettuare stime e perizie.

  • camini antichi
  • camini e caminetti
  • camini in marmo
  • camini in pietra

Azienda visitata 151 volte